Genny papà in Gomorra 2 ma l’inferno è vicino: perderà tutto nella guerra? Anticipazioni 31 maggio

Don Pietro inizia la sua guerra contro Ciro e contro suo figlio reo di averlo tradito, chi la spunterà nei nuovi episodi di Gomorra 2?

Gomorra 2 La serie

INTERAZIONI: 260

Genny papà. È questa una delle novità che potrebbe portare con sé Gomorra 2 La Serie svelando la famosa “terza versione” del giovane boss impegnato ad essere un uomo d’affari senza preoccuparsi di quello che sta succedendo a Napoli.

Questo è quello che gli hanno rimproverato un po’ tutti negli episodi andati in onda ieri su Sky Atlantic. A cominciare dagli amici, creduti morti da tutti e tornati in vita misteriosamente per mettere i bastoni tra le ruote al giovane Savastano, e finendo a Don Pietro chiuso come un leone in gabbia.

Nessuno manda giù il fatto che Genny viva la sua nuova vita nella Capitale dimenticandosi i problemi di chi vive e lotta a Napoli e lo stesso padre è restio a lasciare gli affari nelle sue mani. Le cose cambiano dopo un loro drammatico incontro. Genny chiede al padre fiducia, almeno una volta, e Don Pietro alla fine gliela concede ma per poco. Risultato?

Non solo suo figlio decide di graziare Ciro di Marzio evitando di ucciderlo quando si troverà faccia a faccia con lui in una camera d’albergo, ma vi stringerà un patto. Genny tornerà a fare la sua vita in giacca e cravatta con la sua Azzurra, Ciro continuerà a comandare mentre Don Pietro e i suoi uomini finiranno in un ghetto dal quale non potranno uscire.

La cosa indispone il boss che, però, alla fine, deciderà di seguire la linea del figlio almeno fino a che i suoi stessi “scagnozzi” alzeranno la testa e lo provocheranno colpendo gli uomini di Malammore.

Ancora una volta sarà Genny ad intervenire e anche questa volta sceglierà la pace: niente morti, nessuna guerra ma solo l’ombra del tradimento che si allunga sugli uomini dei Savastano. A chi toccherà lavare quest’onta se non al boss dei boss?

La faida familiare ha quindi inizio proprio mentre Genny scopre che Azzurra aspetta un bambino. Riuscirà a tenersi lontano dalla guerra che scoppierà a Napoli per il bene suo e della sua “nuova” famiglia o dovrà intervenire pagando caro il suo patto con il diavolo?

I fan sperano di non dover subire un’altra uscita di scena come quella di Salvatore Conte ma il finale degli episodi di ieri non lascia presagire niente di buono. Don Pietro ha dato il via alla guerra e la prossima settimana l’inferno di Gomorra aprirà le sue braccia per risucchiare tutto e tutti. Ecco il tweet di Roberto Saviano:

Anche per Ciro le cose non saranno semplici soprattutto quando una piazza rimarrà vacante e Scianel si farà avanti per metterci sopra le mani. Sarà proprio la “Iena” a consegnare Ciro ai Savastano in questa seconda parte della stagione?

Ecco il promo degli episodi del 31 maggio: