Lorenzo Fragola alla finale di Coppa Italia tra l’inno di Mameli, Siamo Uguali e Luce Che Entra (video)

Un Lorenzo Fragola visibilmente emozionato ha superato anche la prova dell'inno di Mameli: i video delle sue esibizioni alla finale di Coppa Italia.

Lorenzo Fragola alla finale di Tim Cup

INTERAZIONI: 19

Un emozionato Lorenzo Fragola ha conquistato il pubblico dell’Olimpico sulle note dell’inno di Mameli, intonato a cappella prima della finale di Tim Cup, andata in scena ieri, sabato 21 maggio, e che ha visto trionfare la Juventus sul Milan.

Dopo l’esperienza di Chiara Galiazzo, quest’anno è toccato proprio al giovanissimo cantautore siciliano, che ha avuto l’onore di cantare l’inno nazionale di fronte alle 70 mila persone presenti sugli spalti dello Stadio Olimpico di Roma per assistere alla finale di Coppa Italia.

Un compito sicuramente non facile per l’artista classe 1995 che, già durante le prove realizzate nei giorni scorsi, si era detto entusiasta ma anche emozionato per l’incarico che gli era stato assegnato.

Nonostante i dubbi e l’emozione, Lorenzo Fragola è riuscito a portare a termine la sua performance, accompagnato anche dai cori del pubblico che ha intonato, insieme a lui, l’inno di Mameli.

Poco prima dell’inizio della gara tra Juventus e Milan, il vincitore dell’ottava edizione di X Factor Italia si è esibito anche sulle note di alcuni dei suoi brani estratti da 1995 e Zero Gravity, i due album di inediti rilasciati dall’artista catanese in questi ultimi due anni : Siamo Uguali – con il quale si è presentato alla 65^ edizione del Festival di Sanremo -, e Luce Che Entra, singolo attualmente in rotazione radiofonica.


Lorenzo Fragola – Stadio Olimpico Roma – Finale… di stefa73it

Sul palco costruito ai lati del rettangolo di gioco, Lorenzo Fragola ha intrattenuto il pubblico presente allo stadio e per lui non sono mancati gli applausi alla fine della sua esibizione.

A soli ventun anni, il cantautore catanese ha già raggiunto diversi traguardi importanti e tanti sono i riconoscimenti conquistati in quest’ultimi mesi: il compito di cantare l’inno Nazionale durante la finale di una competizione calcistica è sicuramente una grande responsabilità ma Lorenzo Fragola, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato di saper affrontare con umiltà anche questa sfida.


Lorenzo Fragola – Inno di Mameli – Finale Coppa… di stefa73it