Marracash e Guè Pequeno insieme in Marra/Guè: l’album, in uscita a giugno

I due rapper milanesi hanno annunciato il titolo del loro primo album a quattro mani: i dettagli su Marra/Guè: l'album atteso per il prossimo 24 giugno.

Marracash e Guè Pequeno, nuovo album

INTERAZIONI: 24

I due l’avevano già annunciato diversi mesi fa, ma adesso è arrivata anche la conferma: Marracash e Guè Pequeno tornano con un nuovo progetto discografico a quattro mani dal titolo Marra/Guè: l’album, atteso nei negozi di dischi e in digital download a partire dal 24 giugno.

I due rapper milanesi, lo scorso gennaio, hanno deciso di dare il via ad una collaborazione che li ha portati alla realizzazione del loro ultimo progetto discografico.

“Sarà un disco culturalmente alto e di livello, non una cosa fatta per inseguire il mainstream italiano o le mode del momento […] Si vedrà la nostra cultura hip-hop e la nostra storia: sarà un disco rap fino in fondo, molto black”.

Con queste parole, Guè Pequeno ha raccontato a Globalist come è nato il disco e il perché i due cantautori hanno deciso di avviare questa nuova collaborazione. Marra/Guè: l’album è già disponibile in pre-order su iTunes e verrà rilasciato nella seconda metà di giugno su etichetta Universal Music Italia.

La tracklist dell’album non è ancora stata resa nota, ma i due hanno già anticipato che il disco sarà composto da quindici tracce e, al suo interno, sono presenti tante collaborazioni con altri rapper del panorama musicale italiano come Don Joe, 2nd Roof, Shablo, Deleterio e Charlie Charles (Sfera Ebbasta).

Tra i prossimi impegni del componente dei Club Dogo, c’è l’imminente partecipazione al nuovo talent show di Italia 1, Top DJ, che andrà in onda tutti i lunedì, in seconda serata, a partire dal 30 maggio. Guè Pequeno indosserà, per l’occasione, i panni di giudice e verrà affiancato dalla cantautrice Syria e dal disc jokey americano, David Morales.

Marracash, invece, sarà tra i protagonisti del Wired Next Fest, il festival dell’innovazione che si terrà a Milano dal 27 al 29 maggio. Il rapper milanese affiancherà Fabri Fibra in un live esclusivo, a ingresso gratuito, previsto per il 28 ai Giardini Indro Montanelli e, per l’occasione, l’artista proporrà diversi brani tra cui anche alcuni dei suoi grandi successi.