Francesca Michielin tra gli ospiti della finale di The Voice Of Italy

Anche Francesca Michielin tra gli ospiti della finale di The Voice Of Italy 4: ecco i dettagli.

Francesca Michielin ospite finale, The Voice Of Italy

INTERAZIONI: 20

Dopo i nove super ospiti della semifinale, The Voice Of Italy si prepara a chiudere questa quarta edizione con altri tre grandi nomi del panorama musicale nazionale e internazionale.

Per la finale in programma lunedì 23 maggio, oltre i OneRepublic – la cui presenza era già stata annunciata in conferenza stampa -, saliranno sul palco di The Voice of Italy anche Francesca Michielin e la cantautrice francese Jain.

La band di Ryan Tedder presenterà per la prima volta nel nostro Paese, Wherever I Go, il primo singolo che anticipa il nuovo album di inediti atteso in tutto il mondo entro la fine del 2016. In rotazione radiofonica in Italia dallo scorso 13 maggio, il brano è stato scritto e prodotto dal frontman del gruppo, dal bassista Brent Kutzle e da Noel Zancanella.

La finale di The Voice Of Italy vedrà protagonista anche una giovane promessa della musica italiana, Francesca Michielin. Reduce dalla sua esperienza all’Eurovision Song Contest 2016, la vincitrice della quinta edizione di X Factor Italia torna sul palco del talent show targato Rai in veste di super ospite. La cantautrice di Bassano del Grappa si esibirà in compagnia dei finalisti di The Voice sulle note di due dei suoi grandi successi, L’Amore Esiste e Nessun Grado di Separazione, brano con il quale si è classificata al secondo posto alla 66^ edizione del Festival della Canzone Italiana.

L’ultimo ospite che salirà sul palco della finale del programma condotto da Federico Russo sarà l’artista francese Jain, attualmente in rotazione radiofonica con la sua Come, brano che ha spopolato negli ultimi mesi nel nostro Paese e non solo.

In occasione dell’ultimo Live Show sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto, a decidere il nome del vincitore della quarta edizione di The Voice of Italy. è già possibile votare tramite telefono fisso, chiamando al numero 894.001 oppure da cellulare, inviando un sms al 475.475.0.

I codici dei quattro finalisti sono già stati annunciati nel corso della semifinale: 1 per Charles Kablan del #TeamKilla, 2 per Alice Paba del #TeamDolcenera, 3 per Elya Zambolin del #TeamPezzali e 4 per Tanya Borgese del #TeamCarrà.

Lo stop al televoto verrà dato alla fine delle prime esibizioni dei quattro concorrenti che, per l’occasione, presenteranno anche i loro inediti. I tre più votati passeranno alla fase successiva, mentre il quarto verrà eliminato. Si proseguirà con una nuova sessione di voto che decreterà i due finalisti di The Voice che si sfideranno nuovamente e da cui uscirà il nome della voce più bella d’Italia. Il vincitore si aggiudicherà, alla fine, un contratto discografico con Universal Music Italia.

L’appuntamento con la finale è per lunedì, dalle ore 21.10, su Rai 2.