Alla svolta l’aggiornamento Samsung Galaxy S5 Neo, primo link MarshMallow

Parte dalla Polonia il primo firmware MarshMallow per Samsung Galaxy S5 Neo

Samsung Galaxy S5 Neo

INTERAZIONI: 7

Grossi passi in avanti per il Samsung Galaxy S5 Neo, che ha ricevuto da qualche ora a questa parte il tanto desiderato aggiornamento ad Android 6.0.1 MarshMallow. Il pacchetto ha raggiunto il territorio polacco, ma scommettiamo non tarderà a propagarsi anche nel resto d’Europa (naturalmente i tempi saranno quelli che saranno, non possiamo spaccare il minuto e fissare, per così dire, un appuntamento preciso).

Riteniamoci già soddisfatti così: la natura non propriamente ‘standard’ del device avrebbe anche potuto costringerlo ad un’attesa più prolungata (per fortuna non è stato così).

Ecco i dettagli del firmware:

Samsung Galaxy S5 Neo
Model: SM-G903F
Country: Poland
Version Android: 6.0.1
Changelist: 7557315
Build date: Tue, 19 Apr 2016 14:40:47 +0000
Product code XEO
PDA: G903FXXU1BPD3
CSC: G903FOXA1BPD3

Naturalmente, anche i possessori italiani avranno la libertà, volendo, di installare a bordo del proprio esemplare no brand il firmware polacco, attraverso il tool non ufficiale Odin. State sempre ben attenti all’operazione da seguire, non date nulla per scontato, dopo potrebbe essere troppo tardi. L’installazione, ci teniamo a precisarlo, non cancellerà i vostri dati, ma ci raccomandiamo di effettuare sempre un backup, da ripristinare in ogni evenienza. L’hard-reset è sempre ben accetto, non ci stancheremo mai di ripetervelo: resta la soluzione migliore per ripartire da una situazione piluta, libera da scorie precedenti.

Un giorno speciale questo per il Samsung Galaxy S5 Neo, che sappiamo distinguersi dal modello classico per l’assenza del lettore di impronte digitali, il processore Exynos 7580 (in luogo dello Snapdragon 801), la Radio FM e la fotocamera frontale, da 5 MP (non più da 2).

Detto questo, aspettiamoci l’avvio del roll-out di Android MarshMallow per Samsung Galaxy S5 Neo nel nostro territorio nel giro di qualche giorno (in genere è così, ma tutto potrebbe succedere). Non molleremo l’osso finché non potremo darvi notizie più concrete sul rilascio italiano. Tornate a seguirci per restare aggiornati, restiamo a vostra disposizione.