Un aggiornamento di Whatsapp per salvare i fidanzamenti? La mossa per migliorare la sicurezza

Quali sono le novità in programma per la nota applicazione? Ecco le ultimissime indiscrezioni trapelate sul web

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Sarà disponibile a stretto giro un nuovo aggiornamento per l’applicazione Whatsapp, la nota piattaforma che consente lo scambio di messaggi in tempo reale. Da un po’ di tempo a questa a costo 0. Indipendentemente dal fatto che siate in possesso di uno smartphone Android o di un iPhone, infatti, entro una manciata di giorni dovreste toccare con mano una migliore “comunicazione” tra l’app installata sul vostro device e Whatsapp Web (o in alternativa la speciale app neonata per Mac e PC).

Scendendo più nel particolare, l’upgrade di cui vi sto parlando vi consentirà di ricevere una notifica “push” sullo smartphone nel momento in cui sarà registrato l’accesso a Whatsapp dal vostro account tramite desktop. A primo impatto, ho pensato che si trattasse di una novità assolutamente inutile e che non cambia in alcun modo l’esperienza di utilizzo della stessa app per chi dispone di un device Android o di un iPhone.

Immaginate una fidanzata che è intenta a spiare le vostre conversazioni, nel caso in cui il PC di casa dovesse risultare incustodito. O più semplicemente qualche amico con tanto tempo libero intenzionato a farvi uno scherzo. Attraverso la notifica push di Whatsapp che potrete facilmente attivare e disattivare a seconda delle vostre esigenze, sarete informati in tempo reale in caso di qualche accesso anomalo al vostro account di Whatsapp Web. In questi casi la notifica avrebbe il suo perché.

Coloro che intendono passare dalla teoria alla pratica e che soprattutto non intendono aspettare il rilascio dell’aggiornamento in via ufficiale, possono cimentarsi già da ora con il download dell’APK spuntato sul web in queste ore. Che ne pensate? Una notifica di questo tipo potrebbe venire in vostro soccorso nei prossimi mesi con l’utilizzo di Whatsapp tramite Android ed iPhone?