Lorenzo Fragola canta l’inno alla finale di Tim Cup: diretta TV e streaming del 21 maggio

Un altro traguardo importante per il cantautore catanese, che intonerà l'inno italiano prima del fischio d'inizio della finale di Tim Cup: i dettagli sulla diretta tv.

Lorenzo Fragola canta l'inno finale di Tim Cup

INTERAZIONI: 7

Sarà Lorenzo Fragola a cantare l’inno di Mameli in occasione della finale di Coppa Italia: dopo l’apertura dello scorso anno affidata alla sua collega di talent, Chiara Galiazzo – già vincitrice della sesta edizione di X Factor Italia -, sabato prossimo sarà la volta del giovanissimo artista, classe 1995.

Per la prima volta, il cantautore catanese intonerà l’inno italiano poco prima del fischio d’inizio della finale di Tim Cup, prevista per sabato 21 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. Le due squadre che si sfideranno per conquistare il trofeo nazionale saranno Juventus e Milan e, per l’occasione, Lorenzo Fragola si esibirà sulle note dell’inno nazionale dopo l’ingresso in campo dei giocatori.

Ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore attraverso un post pubblicato sul suo profilo Twitter:

Un altro grande traguardo che si aggiunge alla carriera del giovane artista, vincitore dell’ottava edizione di X Factor Italia: dopo la pubblicazione del suo primo album di inediti, 1995, certificato disco d’oro per le oltre 25 mila copie vendute, l’artista siciliano ha rilasciato lo scorso 11 marzo il suo ultimo progetto discografico dal titolo Zero Gravity, che ha debuttato in cima alla classifica degli album più venduti in Italia.

Infinite Volte, brano presentato sul palco della 66^ edizione del Festival di Sanremo, ha riscontrato un ottimo successo di vendite e, al momento, il cantautore catanese è in radio con il secondo estratto da Zero Gravity, Luce Che Entra, singolo che si candida a diventare una delle hit della prossima estate.

In attesa di conoscere i prossimi appuntamenti live di Lorenzo Fragola – che sarà anche tra i protagonisti dei Wind Music Awards e del concerto di Radio Italia Live in Piazza Duomo -, il giovane talento siciliano avrà l’opportunità di esibirsi di fronte al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al pubblico dello Stadio Olimpico, nella finale di Coppa Italia di sabato prossimo, che verrà trasmessa in diretta su Rai 1 e in streaming sul sito di Rai.tv a partire dalle ore 20.45.