Aggiornamento Android N su Samsung Galaxy S7 e S6, primi tempi di uscita

Samsung Galaxy S7 e S6, quanto ci vorrà prima di ricevere Android N?


INTERAZIONI: 59

Ecco spuntare le prime indiscrezioni circa il rilascio di Android N per Samsung Galaxy S7 e S6. Stando ad un’esclusiva pubblicata in questi minuti da SamMobile, i portabandiera del brand asiatico compieranno il grande passo nel Q4 2016, ovvero nel periodo di tempo compreso tra ottobre e dicembre dell’anno in corso.

Prendiamo cosa successo ai Samsung Galaxy S6 e S6 Edge l’anno scorso, in relazione ad Android MarshMallow. L’azienda diffuse la prima beta in dicembre, per poi iniziare a divulgare l’aggiornamento finale per la fine di gennaio, in alcuni mercati selezionati (territori locali per lo più).

Si verificherà lo stesso con Android N? Google quest’anno si è mosso prima, è possibile Samsung faccia altrettanto. Nel caso, Samsung Galay S7 e S6 avrebbero una sicura priorità (Galaxy S7, S7 Edge, S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e Note 5, ed anche il Tab S2 per quanto riguarda i tablet, con rilascio nel 2017).

Speriamo davvero Samsung Galay S7 e S6 possano ricevere la versione finale di Android N entro la fine dell’anno, con diffusione capillare anche nei mercati europei (che è la cosa che di più ci interessa ad essere sinceri). Molto dipenderà anche dal Galaxy Note 6, che ci auguriamo venga presentato con a bordo già Android N (scommessa difficile, ma non impossibile).

Così fosse, non avremmo dubbi per quel che riguarda Samsung Galay S7 e S6, che a quel punto avrebbero la strada spianata verso l’accoglimento della prossima major-release, ancora prima di quanto si è verificato con Android MarshMallow. Non possiamo che accontentarci dell’esclusiva di SamMobile (la trovate qui), sperando ci abbia visto giusto. Vi sarete fatti un’idea a riguardo, volete condividerla con noi?