In aggiornamento gli Asus ZenFone 2: tocca allo ZenFone Zoom, ma MarshMallow latita

Come cambiano le cose all'interno di questa famiglia di device? Ecco le ultime novità trapelate da Zentalk

Asus ZenFone Zoom

INTERAZIONI: 7

Tornano alla ribalta gli Asus ZenFone 2 grazie ad un nuovo aggiornamento. Questa volta porto alla vostra attenzione un pacchetto software dedicato allo ZenFone Zoom, probabilmente più corposo rispetto all’ultimo upgrade concepito per i cosiddetti ZE551ML, ma che allo stesso tempo non consente ancora di toccare con mano il tanto invocato Android MarshMallow.

In un periodo come questo, in cui anche all’interno del nostro gruppo Facebook si seguono tutti gli aggiornamenti pensati per i modelli di questa famiglia, qualsiasi rilascio fa notizia. Se non altro perché in tanti si sarebbero aspettati di ricevere MarshMallow già da alcune settimane. Cosa comporta dunque questo download per coloro che hanno deciso di puntare su un modello come l’Asus ZenFone Zoom? Ecco la lista che è stata fornita direttamente dal produttore:

1.update security patch to 2016-05
2.enable BT BLE function
3.fixed some sd card capability issue
4.Optimization of Image Quality
5.Improve stability of modem
6.Improve service stability of modem
7.Improve data service stability of modem
8.Fix cell broadcast issue
9.Optimization of Image Quality

E per quanto riguarda Android MarshMallow? In queste ore Asus Italia si sta limitando ad invitare gli utenti più curiosi ed insistenti a pazientare, in quanto l’aggiornamento attesissimo per i vari Asus ZenFone 2 in commercio nel nostro Paese sarebbe davvero prossimo al rollout. Ancora niente date, dunque, ma la sensazione che la distribuzione possa realmente scattare da un momento all’altro.

Del resto, i feedback emersi nei giorni scorsi dai primissimi utenti che hanno avuto modo di testare Android 6.0 a bordo dell’Asus ZenFone 2 Laser (il primo modello testato sul campo) sono stati tutto sommato abbastanza positivi, al punto che ora si attende solo la prossima mossa da parte del produttore. E voi lo avete provato?