Gomorra 2 perde volti importanti: ascolti record ma fan indignati. La serie a rischio boicottaggio?

Salvatore Conte esce di scena e questo indigna i fan ma Sky segna il record di ascolti per una serie tv con Gomorra


INTERAZIONI: 7

Il popolo di Gomorra 2 è ancora sconvolto, per oltre due anni ha aspettato con ansia l’attesa scalata al potere dell’alleanza formata da Ciro di Marzio e Salvatore Conte e alla fine è rimasto deluso.

La nuova stagione della serie continua a mietere vittime illustri e, in particolare, è proprio l’Immortale ad avere continuamente le mani sporche di sangue. Ciro continua ad uccidere, lo ha fatto nel primo episodio con la moglie (morta strangolata a sangue freddo nel primo episodio) e anche ieri con Salvatore Conte.

Uno dei protagonisti assoluti della serie è uscito di scena proprio negli episodi andati in onda ieri sera su Sky Atlantic ma le polemiche non si placano. Sono molti quelli che si lamentano di quanto è successo. Il modo spettacolare in cui il suo omicidio è avvenuto non fa dimenticare il fatto che lui era uno dei protagonisti e adesso il suo posto è vacante e la nuova cupola è nuovamente in balia delle manie di Ciro e della “focosa” iena Scianel.

Questo non lascia presagire niente di buono e mentre nuove morti si presentano all’orizzonte, c’è già chi sembra pronto a boicottare la serie. I fedelissimi di Gomorra lasceranno affondare la barca? Siamo sicuri di no. Ogni morte importante, in una serie di questo calibro, fa discutere ma presto tutti se ne faranno una ragione a cominciare dai piani alti di Sky che anche questa settimana possono gongolare per il successo degli episodi.

I due episodi in onda ieri sera sono stati visti da 1.153.135 spettatori medi (+89% rispetto agli stessi episodi della prima stagione) e 1.569.373 spettatori unici. Il terzo episodio, quello dell’omicidio, ha ottenuto un ascolto di 1.185.270 spettatori medi, con il 3,21% di share, e il quarto 1.120.999 spettatori medi, con il 3,53% di share con una permanenza record del 93%, la più alta di sempre per una serie Sky.