Finale aperto per Faking It, ecco come sarebbe dovuta finire per Karma e Amy: parla lo showrunner!

Lo showrunner di Faking It Carter Covington ha scritto una lettera ai fan per spiegare come sarebbe dovuta finire la serie se non fosse stata cancellata

Finale aperto per Faking It, ecco come sarebbe dovuta finire per Karma e Amy: parla lo showrunner!

INTERAZIONI: 128

La cancellazione di Faking It da parte di MTV nel mese di maggio 2016 ha colto tutti alla sprovvista, tanto i fan quanto i produttori e gli showrunner della serie: questi ultimi, non aspettandosi che la serie si sarebbe conclusa con la terza stagione, non hanno avuto il tempo di dare alla storia di Karma e Amy il degno finale che si sarebbe meritata.

L’ultimo episodio di Faking It, un season finale che si è ritrovato suo malgrado ad essere un series finale, è andato in onda negli Stati Uniti martedì 17 maggio: i suoi ultimi minuti non sono stati all’altezza delle aspettative dei (pochi ma affezionati) fan, e lo showrunner della serie, Carter Covington, ne è conscio.

Proprio per questo motivo, e per il rimpianto di non aver potuto esplorare la coppia Karma-Amy dal punto di vista sentimentale, Covington ha scritto una lettera ai fan di Faking It per rivelare loro i piani originari sulla fine della serie, che vi riportiamo interamente tradotta qui sotto.

Caro fandom di Faking It,

Ho scritto Faking It per guarire. Essendo cresciuto come un teenager gay e represso in North Carolina, mi sono innamorato di alcuni dei miei migliori amici. Al contrario di Amy, non ho mai detto una parola perché il rifiuto mi sembrava inevitabile. Non c’è bisogno che lo dica, ma tutte queste amicizie sono finite. L’avventura di Amy era la mia occasione di rivivere tutti quei sentimenti, con la sicurezza di un copione. Lei era in grado di essere abbastanza coraggiosa da prendersi i rischi che io non mi sono mai preso. Amy sapeva che Karma l’amava, e io potevo riscrivere il mio passato.

È sempre stata mia intenzione fare in modo che la coppia “Karmy” diventasse reale nel corso dell’ultima stagione. Karma avrebbe finalmente realizzato che la sua possessività nei confronti di Amy poteva essere un segno di sentimenti più profondi per la sua migliore amica. Avrebbe lottato per condividere questi sentimenti con Amy, sapendo di non potersi impegnare di nuovo con lei a meno di essere sicura. Incapace di farsi scappare un’altra occasione, Karma avrebbe baciato Amy impetuosamente, e un momento genuino di “Wow…”/”Lo so…” avrebbe acceso la scintilla di questa nuova fase della loro relazione. Se questo vi rende assurdamente felici, per favore smettete di leggere e lasciate che questa sia la fine nella vostra testa.

Quanto sarebbe stato soddisfacente vedere finalmente Karma e Amy come una vera coppia! Ci sarebbero stati un sacco di baci, tutti reali! Ma lentamente sarebbe diventato chiaro a entrambe che, diventando una coppia, avrebbero dovuto perdere qualcosa che le aveva rese… loro. Alla fine, avrebbero realizzato entrambe che sarebbe stato meglio sacrificare la loro relazione per salvare la loro amicizia. La serie sarebbe finita con gli obiettivi di Karma e Amy ancora intatti: coinquiline al college, vicine di casa, migliori amiche per sempre. Questo è ciò che Karmy ha sempre significato per me.

Mi spiace di non riuscire a raccontare questa storia (anche se alcuni fan potrebbero esserne sollevati). Mi dispiace perché non riusciremo ad esplorare la storia a sorpresa di Liam e Lauren. O a vedere la relazione tra Shane e Noah diventare sempre più profonda. Mi mancherà la Preside Penelope, Farrah e Bruce, Molly e Lucas… e, ovviamente, Diane. Mi chiederò per sempre cosa sia successo a Lisbeth e Leila, e a Reagan, e a Theo, e a Duke. Mi mancherà la Hester High con tutte le sue stranezze. Ma ciò che mi mancherà di più sarà lavorare con un incredibile gruppo di artisti per recapitare a tutti i nostri fan nel mondo questo messaggio di accettazione di sé e amore. Questo show mi ha guarito, e spero abbia guarito anche alcuni di voi. Sono profondamente grato a MTV, al nostro incredibile cast, agli autori e alla crew, e a tutti voi per questa esperienza davvero speciale.

Cosa ne pensate del series finale avuto da Faking It? Avreste preferito la versione pensata dallo showrunner, o tutto sommato siete soddisfatti così? Fateci sapere la vostra!