Mike Tyson nel 1995, dietro un viaggiatore nel tempo con smartphone? Il video

Giusto credere al viaggiatore nel tempo? Quello dietro Mike Tyson nel 1995 sembra esserlo


INTERAZIONI: 20

Un viaggiatore nel tempo quello che compariva dietro Mike Tyson nel 1995? Come potete ben immaginare, all’epoca gli smartphone ancora non esistevano, eppure nel video in calce l’oggetto stretto nelle mani di un telespettatore sembra proprio essere uno dei telefoni di ultima generazione.

Una strana coincidenza o cosa? L’idea del viaggiatore nel tempo ha sempre affascinato non poco la mente umana, ed ogni pretesto diventa buono per parlare e ricamarci sopra. Tuttavia, la storia di Mike Tyson in questione fa davvero specie (guardate il video anche voi e diteci se quello non vi sembra uno smartphone).

In ogni caso, la spiegazione in realtà c’è: l’oggetto ripreso nella folla della Grand Garden Arena dell’hotel MGM di Las Vegas potrebbe essere una semplice fotocamera digitale, una QV-100 Casio ad essere precisi. In quegli anni questi aggeggini si stavano affacciando sulla scena per le prime volte, l’analogico la faceva ancora da padrona, ma c’era chi disponeva di denaro e fanatismo a sufficienza da investire anche 65 mila yen per portarsi a casa uno di quei gioiellini. Vista la presenza del display LCD, facile che la fotocamera potesse essere sistemata in quella posizione per la ripresa dell’incontro di Mike Tyson con Peter McNeeley.

Certo, l’idea del viaggiatore nel tempo fa senz’altro più presa, anche se resta un’ipotesi praticamente fantascientifica (Terminator ci farebbe un baffo, ndr.). Voi che ne dite? Viaggiatore nel tempo o QV-100 Casio? A cosa credete corrisponda quell’oggetto non meglio identificato alle spalle di Mike Tyson nel 1995? Vi lasciamo al video con le immagini in questione, così possiate giudicare il tutto personalmente. Dopo averne presa visione, tornate pure qui a commentare la cosa con noi ;)