Aggiornamento WhatsApp: videochiamate e citazioni, come averle prima di tutti

L'applicazione con due interessanti novità: aderire al programma beta per non perdersi nessuna funzione del momento.


INTERAZIONI: 7

Siamo ad un nuovo aggiornamento WhatsApp o meglio ad una versione beta della nota applicazione di messaggistica. Dopo aver tanto chiacchierato di videochiamate, ecco che anche la funzione “citazione” dovrebbe essere messa a disposizione degli utenti, almeno nel caso del sistema operativo Android che sto esaminando in questo articolo.

Procedo con ordine: intanto il riferimento alle videochiamate è comparso in WhatsApp beta (la versione non stabile ma sperimentale dell’app) per poi scomparire dalla build 2.16.81. In realtà, quello a cui si poteva accedere era solo la schermata di avvio di una chiamata video, accanto alla possibilità è chiaro di effettuare una conversazione audio. Tanto basta per veder confermata con assoluta certezza l’integrazione della funzione nel giro di breve tempo.

La novità assoluta di queste ore è l’arrivo di un nuovo aggiornamento WhatsApp, questo sempre per la versione Beta, che include le “citazioni”. In pratica sembrerebbe che, con una pressione prolungato su un testo, sarà possibile menzionarlo in una conversazione, allo scopo di riprendere un concetto o di evidenziare quanto detto in chat diverse da quella in cui si sta comunicando. Al termine dell’articolo, ecco un semplice esempio grafico di come dovrebbe essere visualizzata la funzione. Il testo verrebbe presentato nel colore grigio e evidenziato da una barra verticale di colore viola: il nome del contatto cui si cita la frase, poi, essere riportato nello stesso colore.

Come detto in apertura articolo, queste novità possono essere testate nell’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp e solo successivamente verranno integrate nella versione stabile. Se vuoi essere tra i primi a provarle interessanti versioni, non ti resta che aderire proprio al programma beta dell’applicazione, semplicemente aderendo al programma di testing uffciale. Una volta accettato il servizio, riceverai, direttamente da Google Play, le notifiche di tutti gli update disponibili da provare e di cui fornire, se vorrai, i tuoi feedback.