La semplicità di Francesca Michielin alla conquista di Eurovision 2016: video in No Degree of Separation

Eleganza e precisione per la performance di Francesca Michielin a Eurovision 2016: il video della sua esibizione al Globen Arena.

Eurovision 2016

INTERAZIONI: 259

Il sogno di Francesca Michielin a Eurovision 2016 si è avverato questa sera, sul palco del Globen Arena, di fronte all’Europa intera. La cantautrice di Bassano del Grappa ha così riunito i suoi gradi di separazione, proponendo un’esibizione simbolica nel quale l’albero rappresenterebbe l’Europa e i semi i suoi cittadini.

In una kermesse in cui è l’eccesso a dettare legge, Francesca Michielin rilancia la sua essenza con il suo essere semplice. La positività e il suo outifit scintillante hanno completato la performance della cantante veneta a Eurovision 2016, che ha cantato con un’emozione tale da proporre nuovi colori vocali che finora sembrava averci taciuto.

La sorte non è stata benevola con Francesca Michielin. Come sappiamo, alla vigilia della semifinale tutti i paesi in gara hanno dovuto sottrarre la loro metà di serata. Per l’Italia, è capitata la prima metà, con l’esibizione di No Degree of Separation collocata in sesta posizione. La naturalezza di Francesca Michielin sul palco del Globen Arena è stata disarmante: persino le braccia, che in prova avevano dato qualche problema, si sono mosse in sinergia con quanto l’artista ha inteso comunicare con No Degree of Separation.

Se la storia è maestra, possiamo affermare con un discreta certezza che le ultime esibizioni hanno maggiore possibilità di rimanere impresse nella mente della giuria, che solo alla fine è chiamata a votare. I take e le precedenti jury rehearsal fanno comunque ben sperare in un buon piazzamento.

A fronte di una Russia super favorita per la vittoria, insieme all’Ucraina che minaccia di non partecipare alla prossima edizione se dovessero vincere i russi, la nostra Francesca Michielin potrebbe ragionevolmente ritenere di potersi inserire almeno tra i primi 7 paesi.

Il mash-up del brano giunto al secondo posto al Festival di Sanremo è già stato apprezzato dalla giuria, soprattutto per l’ottimo inglese sfoggiato dalla cantante già dalle prime esibizioni a Eurovision 2016. Per conoscere il verdetto, non ci resta che aspettare a oltre la mezzanotte per sapere chi sarà incoronato vincitore della manifestazione canora più spettacolare d’Europa. Segue il video dell’esibizione di Francesca Michielin a Eurovision 2016.