Un duetto da record per Alessandra Amoroso a E Poi C’è Cattelan: canta Stupida con i fan

Ospite musicale della sedicesima puntata del late night show di Sky Uno, la cantautrice salentina ha conquistato un record speciale all'interno della rubrica Extreme Duets Record Edition.

Alessandra Amoroso ospite a epcc

INTERAZIONI: 48

Un duetto da record del mondo quello che ha visto come protagonisti Alessandra Amoroso e Alessandro Cattelan nell’ultimo appuntamento di E Poi C’è Cattelan, andato in onda oggi, giovedì 12 maggio.

Ospite della sedicesima puntata del late night show di Sky, la cantautrice salentina è stata introdotta sul palco del programma targato Sky dopo la mini intervista realizzata dal padrone di casa ai due attori di Gomorra, Marco D’Amore e Salvatore Esposito, e allo youtuber Favij.

Tanti gli aneddoti raccontati da Alessandra Amoroso ai microfoni di Cattelan, dalla sua paura di volare all’esperienza in Sud America dove l’artista, vincitrice dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, si è recata lo scorso marzo per promuovere il suo ultimo progetto discografico, Vivere A Colori.
Del Sud America mi piace la gente, la lingua e anche la loro cucina e la loro cultura“, ha svelato la cantautrice salentina: “La cosa a cui mi sono affezionata di più è il guacamole” ma, rimanendo in tema culinario, il piatto più disgustoso che ha dovuto mangiare durante la sua permanenza in Messico è stato il chapulin, ovvero i grilli fritti.

Non sono mancate le battute da parte di Alessandro Cattelan che, durante la breve intervista, ha chiesto alla cantautrice di svelare qualcosa sul suo rapporto con la troupe che l’accompagna in giro per il mondo e anche quello con i suoi fan: “Siamo sempre una grande famiglia“, ha dichiarato Alessandra Amoroso. Tra scherzi fatti e subiti, l’artista ha raccontato ai microfoni del late night show di un famoso pesce d’aprile organizzato per i suoi fan in occasione di un concerto tenuto qualche anno fa e, per dispetto, la sua Big Family le ha fatto credere che una delle sue cantanti preferite, ovvero Beyoncé, si fosse complimentata con lei per la sua voce.

Per concludere la sedicesima puntata del programma targato Sky, Alessandro Cattelan ha quindi pensato ad uno straordinario record del mondo, inserito all’interno della rubrica Extreme Duets Record Edition. La cantautrice salentina, per superare la prova ideata dal conduttore, doveva dimostrare di poter duettare con più di 17 fan in due minuti, superando il record detenuto da Duncan James dei Blue.
Il brano scelto per l’occasione è Stupida, uno dei grandi successi della Amoroso e, alla fine, l’artista salentina è riuscita a conquistare l’ambito record concludendo la prova con 19 fan.

Alessandra Amoroso presenterà dal vivo il suo Vivere A Colori nel tour in partenza il prossimo 27 maggio dal Palalottomatica di Roma e il 30 al Mediolanum Forum di Assago, per due anteprime che anticiperanno la tournée autunnale.