Sorpresona Samsung Galaxy Note 10.1 2014, disponibile l’aggiornamento Lollipop per no brand Italia


INTERAZIONI: 11

Grandi risvolti per il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 no brand in Italia, che ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop in queste ore, sorprendendo un po’ tutti i suoi possessori. Tra l’altro, parliamo anche di un firwmare molto recente, e non di un pacchetto risalente a chissà quale epoca (della serie meglio tardi che mai, l’attesa è stata finalmente ripagata).

La release in questione è del 4 aprile 2016, ben più fresca della maggioranza dei firmware diffusi in Europa, collegabili a settembre 2015.

Ecco i dettagli:

PDA: P605XXU1EPD2
MODEM: P605XXU1EOI5
CSC: P605ITVEPC1
Data build: 06 aprile 2016
Versione Android: Lollipop 5.1.1

Rispetto alla serie firmware XXU1EOI5, il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 godono di una rinnovata patch di sicurezza, e probabilmente alcune ottimizzazioni mirate a migliorare l’esperienza utente. In ogni caso, ci sono tante novità che invece mancavano a bordo di Android KitKat 4.4.2, tra cui le seguenti: multi-utente, nuovo multitasking, funzioni migliorate per SPen, TouchWiz rinfrescata secondo le ultime linee improntate dall’azienda per i modelli più recenti.

L’installazione dell’aggiornamento Android 5.1.1 Lollipop non comporterà la perdita dei vostri dati a bordo del Samsung Galaxy Note 10.1 2014. Non sarebbe sbagliato effettuare comunque un backup preventivo, da poter ripristinare nel caso in cui insorgessero dei problemi, o voleste riportare il tablet allo stato di fabbrica per ripartire da una situazione pulita (operazione che consigliamo sempre, a prescindere dal firmware installato e dal dispositivo in uso).

Siamo stati felici oggi di potervi dare questa bella notizia, dopo mesi e mesi di attesa (un’attesa che stava diventando snervante, e che proprio non riuscivamo più a reggere). Come avete preso la cosa? Correrete subito ad installare l’aggiornamento sul Samsung Galaxy Note 10.1 2014, o preferite aspettare, a questo punto per conto vostro, i primi feedback?