WhatsApp su PC e Mac ancora inferiore a Telegram Desktop, ecco perché

WhatsApp vs Telegram

INTERAZIONI: 22

WhatsApp per PC e Mac, come raccontato ieri, è stato appena lanciato per milioni di utenti che utilizzano l’app di messaggistica. Si tratta di un vero e proprio programma da scaricare sul computer che ora permette di inviare e rispondere ai propri contatti.

Peccato che dopo WhatsApp Web, la novità sia arrivata ben dopo la stessa funzione attiva con Telegram Desktop. Il programma della concorrenza oltre ad essere già disponibile da tempo risulta essere migliore sotto un suo aspetto fondamentale, ecco spiegato perché.

Abbiamo già riportato tutti i dettagi su come scaricare WhatsApp su PC e Mac. Rispetto a  WhatsApp Web c’è la comodità di non aprire il browser e di non dover autenticare ogni volta il proprio account con apposito codice. Ad ogni modo, persiste un limite evidente, quello  che lo smartphone resti aceso e naturalmente connesso ad internet.

Il più datato Telegram Desktop fa le scarpe all’appena nato WhatsApp per PC e Mac e al contrario, consente di ricevere ed inviare messaggi ai contatti, anche senza che il telefono sia connesso alla rete. Addirittura spegnendolo del tutto si continuerà a comunicare senza alcun problema o ritardo.

Il lancio di WhatsApp versione PC e Mac invece che spingere nuovi utenti  a prediligere l’app di messaggistica al soldo del CEO di Facebook Mark Zuckerberg, rischia di  sortire l’effetto contrario. Chi conosce e utilizza già Telegram, da oggi ha un nuovo motivo per continuare a preferire la sua scelta rispetto alla concorrenza; allo stesso tempo, chi è in procinto di prendere una propria decisione personale, penserà bene a cosa il secondo servizio offre rispetto a primo.

Hai già provato ad utilizzare WhatsApp su PC  su Mac? Quali sono le tue impressioni? Nel caso tu sia un fan di Telegram, lo so, starai già pensando che, ancora una volta, hai fatto la scelta giusta.