Senza donna Imma, Gomorra 2 non è la stessa cosa

Donna Imma in Gomorra 2

INTERAZIONI: 51

Senza donna Imma, Gomorra 2 non è la stessa cosa. Rivoglio donna Imma sulla scena in ragione del suo spessore umano e criminale. Donna Imma non è stata una semplice comparsa. Con il trascorrere delle puntate della prima edizione è diventata sempre più protagonista.

Senza di lei, Gomorra 2 ha perso una vera e propria star. Perché gli sceneggiatori l’hanno fatta morire in un agguato al termine della prima serie ? In Gomorra 2 sarebbe stato molto intrigante capire come avrebbe cercato di vendicarsi donna Imma del traditore Ciro e come si sarebbe schierata ne conflitto ormai palese tra il marito Pietro ed il figlio Genny. Di chi avrebbe preso le parti donna Imma in Gomorra 2? Una scelta non semplice, né scontata. Forse avrebbe addirittura assunto la leadership del clan lasciando gli uomini di casa a scannarsi tra di loro e con i loro rivali. Facciamo resuscitare donna Imma; lei è pronta al miracolo (leggi di più).

Finora l’unica donna emersa in Gomorra 2 è la moglie di Ciro, Deborah. La donna è terrorizzata ma non ha il coraggio di denunciare il marito e di rinunciare agli agi di una vita ricca e potente. Questa titubanza gli costerà la vita. Una vittima predestinata, al contrario di donna Imma che determina invece il destino altrui: spedisce Genny in Honduras a garanzia dell’accordo con i narcos, induce al suicidio il broker traditore per sbloccare i propri fondi.

C’è un’altra bionda ossigenata che partecipa alla riunioni della santa alleanza di Salvatore Conte ma verificheremo nelle prossimo puntate il suo peso specifico nello sviluppo della trama. Nulla a che vedere con quel taglio di capelli da “leonessa” sfoggiato da donna Imma nel primo colloquio in carcere con don Pietro Savastano.

Per Gomorra 2, temo ormai non ci sia nulla da fare. Ma confido che nella terza edizione donna Imma possa tornare sulla scena magari con dei flash back che ci aiutino a comprendere ancora meglio decisioni e modi di pensare dei protagonisti maschili.

Lunga vita a donna Imma, ti aspetto.