Problemi notifiche su Honor 7 dopo aggiornamento Marshmallow: azienda annuncia soluzione

Le notifiche push assenti per Honor 7? Siamo ad un punto di svolta, l'ultima nota ufficiale è su Twitter.

Honor 7

INTERAZIONI: 14

Che l’Honor 7 stia facendo registrare non pochi problemi con le notifiche dopo l’aggiornamento Marshmallow non è certo un mistero. Molti possessori del device, in effetti, non ricevono alcun alert al momento della ricezione di messaggi ed in particolare, da una delle applicazioni più utilizzate ossia WhatsApp. Il bug non è per nulla da sottovalutare e ora l’azienda, finalmente, sulla questione ha preso posizione attraverso il suo canale Twitter.

Il tweet che riporto subito qui sotto risale a qualche ora fa e risulta essere una risposta concreta ad un utente in balia dei problemi alle notifiche. In pratica, come puoi leggere anche tu, per stessa ammissione del brand, l’Honor 7 è affetto da questo bug noto con Marshmallow e un fix dedicato è in via di sviluppo:

For MM 6.0 there is a bug fix under construction to hopefully solve that problem soon. Stay tuned. Regards

Alle domande incalzanti dello stesso utente che ha chiesto i tempi per la disponibilità di questo aggiornamento migliorativo, purtroppo Honor non ha fornito una risposta puntuale, piuttosto ha invitato tutti a restare sintonizzati sui canali social per non perdersi nessuna novità in merito.

In attesa che qualcosa dunque arrivi dall’alto con un aggiornamento dedicato al bug dell’Honor 7, diverse soluzioni sono state tentate, come quella relativa al download della versione beta di WhatsApp o ancora quella di disinstallare e poi reinstallare al contrario la variante definitiva dell’app. Ebbene questi rimedi, in parte funzionanti, sembrerebbero avere solo un effetto momentaneo, visto che riconducono l’errore al solo servizio di messaggistica istantanea.

Il tweet odierno dell’azienda, al contrario, conferma un bug più importante e generale per Honor 7. I problemi alle notifiche in via definitiva dovranno essere per forza di cose archiviati con un update incrementale che riconquisti pure la fiducia di molti possessori delusi dall’esperienza negativa. Spero di poter fornire novità in merito alle intenzioni dell’azienda quanto prima.