Samuele Bersani torna con La Fortuna che Abbiamo (Live): il duetto con Marco Mengoni e tutte le collaborazioni

L'atteso ritorno di Samuele Bersani è previsto per il 20 maggio: il cantautore annuncia l'uscita di un nuovo singolo.

Marco Mengoni

INTERAZIONI: 7

Dopo 25 anni di concerti, Samuele Bersani ha deciso di dedicarsi a un nuovo progetto discografico Live che uscirà il prossimo 3 giugno. La fortuna che abbiamo è la nuova fatica del cantautore riminese, che per questo contenuto evento ha voluto circondarsi di presenze illustri, giovani e veterani della musica italiana.

Il nuovo album conterrà anche un inedito, che sarà proprio la title track del volume, e sarà prodotto sotto etichetta Sony Music. Oltre al CD contenente l’inedito La Fortuna che Abbiamo, il volume conterrà un prezioso DVD con oltre due ore di canzoni riprese live e un ospite tanto inconsueto quanto inaspettato: Dario Argento.

La Fortuna che Abbiamo conterrà alcuni duetti con alcuni gli artisti più apprezzati del panorama musicale italiano. Se Marco Mengoni sarà presente ne Il Pescatore di Asterischi, Luca Carboni duetterà con Samuele Bersani in Canzone. Immancabile la presenza di Carmen Consoli in Giudizi Universali, mentre Pacifico sarà presente in ben due tracce, in Le Mie Parole e Le Storie che Non Conosci. Duetti anche con Musica Nuda in Come due somari, Caparezza in Chicco e Spillo e con gli Gnu Quartet.

Le immagini contenute nel DVD sono tratte dai Live della scorsa primavera a Roma e Milano, in Plurale Unico e Canzoni per Legni e Ottoni. L’uscita del nuovo progetto discografico di Samuele Bersani anticipa la partenza del nuovo live prodotto da F&P Group, che inizierà dal prossimo autunno.

L’atteso ritorno in radio di Samuele Bersani è previsto per il prossimo 20 maggio, data d’uscita de La fortuna che abbiamo, singolo apripista del nuovo album di inediti che uscirà il prossimo 3 giugno.