Perché April è la ‘persona’ di Jackson in Grey’s Anatomy: Jesse Williams sul futuro dei Japril

Jackson e April hanno ancora una speranza di tornare insieme in Grey's Anatomy? Parla Jesse Williams, che nella serie interpreta il dottor Avery

Perché April è la "persona" di Jackson in Grey's Anatomy: Jesse Williams sul futuro dei Japril

INTERAZIONI: 7

Tra le coppie più amate e odiate di Grey’s Anatomy ci sono loro: i Japril. Jackson Avery e April Kepner, che dall’ottava stagione fino ad ora hanno dimostrato di non riuscire a smettere di gravitarsi attorno l’un l’altra – per amarsi o per odiarsi – potrebbero ancora avere una possibilità di stare insieme: ne parla Jesse Williams, che interpreta il rampollo di casa Avery nella serie di Shonda Rhimes.

Nel corso di un’intervista con TVLine, Williams ha sostenuto che per Jackson e April “c’è sicuramente ancora speranza“: “Penso che, finché vivranno, avranno sempre speranza, perché tengono profondamente l’uno all’altra” ha detto l’attore, aggiungendo che “sarei in difficoltà nel dire che la lavagna delle loro emozioni è completamente pulita“.

Dopo il momento difficile dovuto alla scoperta della gravidanza di April, all’intromissione nella faccenda di mamma Catherine e alle successive incomprensioni tra i due ex coniugi, la situazione sembra essere sulla via del chiarimento, e le parole di Jesse Williams potrebbero confermarlo.

Come si inserisce però in questo discorso il fatto che Jackson stia uscendo con altre donne? “Jackson e April si conoscono l’un l’altro meglio di chiunque in questo mondo“, dice Jesse Williams, lasciando dunque intendere che le eventuali frequentazioni del bel dottore non riusciranno mai a sostituire il suo rapporto con April.

Anche se sono divorziati, rimangono comunque l’uno la persona dell’altra” continua Williams, usando una citazione proprio di Grey’s Anatomy per descrivere il rapporto del suo personaggio con la sua ex moglie: “C’è una sorta di attrazione fisicamente magnetica tra di loro“.

Le parole rassicuranti di Jesse Williams non sono comunque abbastanza da far mettere l’animo in pace ai fan dei Japril, che sono ancora spaventati dall’anatema lanciato da Sarah Drew sul finale di stagione tramite una foto su Instagram: “se lei non può averlo, nessuno può” dice l’attrice, accompagnando una foto che la ritrae sul set insieme a Jesse Williams, tra ambulanze e auto rotte.

Il prossimo episodio di Grey’s Anatomy sarà il penultimo prima del dodicesimo season finale della serie: l’episodio 11×23 “At last” andrà in onda giovedì 12 maggio su ABC negli Stati Uniti.