In Gomorra 2 Debora, moglie di Ciro Di Marzio, spinge l’Immortale al punto di non ritorno (spoiler)

Ciro fuori di testa, il primo episodio di Gomorra 2 lascia i fan senza parole. Tornerà sulla "retta" via?

Gomorra, Debora di Marzio

INTERAZIONI: 132

Gomorra 2 inizia da dove l’avevamo lasciata, un attimo dopo quello sparo che aveva raggiunto Genny e noi spettatori fino al salotto di casa nostra. Le domande su Genny Savastano sono ancora senza risposta ma per uno dei protagonisti è arrivato il momento di dire addio alla sua vita terrena fatta di paure e problemi. Lei è Debora Di Marzio, moglie di Ciro l’Immortale.

Il primo episodio di questa seconda stagione parte proprio da lui e dalla sua famiglia, dalla paura che il tradimento ai Savastano ha creato in Debora e nello stesso Ciro, portando con sé grandi spaccature.

Stare in cima alla cupola piace a Ciro ma mette in crisi Debora, che non riesce a fare nemmeno un passo fuori di casa per la pausa di essere trovata dai Savastano e uccisa o magari vedere morire sotto i suoi occhi la giovane figlia. Un morto in casa Di Marzio c’è stato ma di sicuro non si è trattato di Maria Rita.

Sul finire del primo episodio di Gomorra 2, Ciro sembra ormai fuori controllo. Se ne accorgono i suoi uomini più vicini e se ne accorge anche la moglie pronta a tradirlo andando alla Polizia per fermarlo. Ciro lo scopre e perde la testa. In una serata tranquilla invita la moglie a cena ma durante una passeggiata sulla spiaggia i due finiscono per discutere ed ecco la tragedia. Debora muore così, strangolata dal marito che subito dopo piange disperato sul corpo inerme della moglie.

Debora è la prima vittima del nuovo corso delle alleanze che si sono instaurate dopo la fine dell’era Savastano: ora è Ciro, divorato dalla sua ambizione, a guidare le nuove strategie per la formazione dei cosiddetti “Stati Uniti di Scampia e Secondigliano“, una posizione che lo costringe anche a dover fronteggiare faide, recriminazioni e odi personali. E la sua forza apparente si sgretola di fronte alle paure di Debora: Ciro non sa gestirle, non riesce a trovare in sé stesso la forza per dare sicurezza alla sua famiglia e finisce per distruggerla. Quelle lacrime versate all’obitorio aprono probabilmente un periodo di crisi personale che vedrà l’Immortale alle prese con un rimorso insanabile proprio nel momento in cui dovrebbe essere più lucido per continuare la sua ascesa al potere.

E adesso? I fan sono già disperati al solo pensiero che Pina Turco, famosa attrice nota al pubblico di Un Posto al Sole, sia uscita di scena. Chi fermerà Ciro di Marzio adesso che il suo grillo parlante è morto? Lo scopriremo sicuramente nei prossimi episodi di Gomorra 2.

Ecco alcuni tweet del popolo della rete che al grido di #gomorra2 sta commentando la premiére della seconda stagione:

https://twitter.com/maistatobravo/status/730125189304979456