Honor V8: scheda tecnica al completo, foto, prezzo e disponibilità in Italia

Doppia fotocamera confermata e buone componenti hardware. il tutto ad un prezzo più che abbordabile.

58
CONDIVISIONI

L’Honor V8 è realtà e anche la sua scheda tecnica al completo: lo smartphone della nuova serie V8 è stato finalmente lanciato dal produttore cinese. Si tratta, ancora una volta, di un dispositivo di fascia medio- alta che porta con se una funzionalità molto attesa, quella della doppia fotocamera sul retro come già su P9 e p9 Plus di Huawei (di cui Honor, come già saprai, è un sotto-brand).

Due gli Honor V8 appena presentati: uno con display da 5,7 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), l’altro al contrario con schermo delle stesse dimensioni ma Quad HD (2560 x 1440 pixel). Eccolo in questa galleria di immagini (scocca in metallo, colorazioni disponibili in oro, rosa, bianco, grigio e argento).

 

Sotto la scotta, l’Honor V8 ha un processore Kirin 950  octa-core con frequenza di clock a 2,5 GHz, accompagnato da GPU Mali-T880 GPU. La RAM è da 4 GB mentre due sono i tagli di memoria, da 32GB e 64GB interna (il primo riservato alla variante con display Full HD, il secondo per il modello con schermo in QHD). Da notare anche la presenza di uno slot per schede MicroSD per espandere l’archiviazione fino a 128 GB di spazio interno.

Capitolo fotocamere: il punto di forza è dell’Honor V8 è di certo il doppio sensore, ognuno con una risoluzione in 12 MP. Sopra al display, al contrario, c’è una componente da 8 MP per selfie davvero interessanti. La batteria che alimenta il device, ancora, è da 3,500 mAh con supporto alla ricarica veloce. Lato software, più che logico che l’Honor V8 giunga con Android 6.0 Marshmallow a bordo e interfaccia proprietaria EMUI 4.1.

Vengo al prezzo per l’Honor V8: il modello con display Full HD e lo storage da 32 GB ha un prezzo di 2.499 yuan per variante con NFC  (337 euro) e 2.299 yuan per quella senza NFC (310 euro). La variante di fascia alta con display Quad HD e memoria interna da 64 GB ha un prezzo infine di 2.799 Yuan (377 euro).

Le prevendite per l’Honor V8 (sembrerebbe al momento solo per il mercato asiatico) partiranno già oggi 10 maggio, mentre le vendite inizieranno il 17 maggio (stesso giorno prescelto anche per la commercializzazione delo Xiaomi Mi Max presentato sempre oggi). Per la distribuzione in Italia dovremmo attendere ancora un po’ ma conto di fornire notizie quanto prima.

Commenti (3):
lycan91

anch’io sarei molto interessato ad acquistarlo. Ma se prendessi un modello cinese qui in italia che limitazioni di utilizzo avrei?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.