Gomorra 2 al via con Ciro e Genny: dove eravamo rimasti e cosa ci aspetta dal 10 maggio

Il racconto della prima stagione di Gomorra in attesa del debutto dei nuovi episodi su Sky Atlantic dal 10 maggio

Gomorra 2, Ciro e Genny

INTERAZIONI: 9

Siamo ad un passo dal grande debutto e i fan non stanno più nella pelle. Gomorra 2 è finalmente realtà e dopo quasi due anni possiamo finalmente capire “come andrà a finire questa storia” o almeno lo speriamo.

La realtà è che ad un passo dal primo doppio episodio di questa nuova stagione abbiamo tutti negli occhi il mitico finale della prima: Genny Savastano in fin di vita e suo padre all’inizio di una difficile latitanza. Come lo stesso Stefano Sollima ha spiegato l’episodio 2×01 sarà, in realtà, il tredicesimo della serie visto che ci porterà proprio ai minuti successivi della prima stagione.

Noi di OptiMagazine abbiamo potuto assistere alla proiezione dei primi due episodi e l’unica cosa che vogliamo dirvi senza rovinare la vostra attesa è che il primo sarà dedicato a Ciro Di Marzio, la sua paura e la sua voglia di andare avanti ed essere in cima alla cupola, e il secondo a Genny. Ma cosa è successo nella prima stagione?

Don Pietro Savastano è il boss, ha tanti uomini ai suoi piedi, un braccio destro, Ciro, una moglie, Imma, e un figlio Genny. Proprio quest’ultimo è un degno figlio di papà. Moto, auto, soldi ma senza esserselo mai “guadagnato” e senza aver messo mai mano alla pistola almeno fino a quando suo padre non spinge Ciro a iniziarlo agli omicidi.

Quando arriva il momento, però, Genny non riesce a uccidere la sua prima vittima e al suo posto lo fa Ciro. I due mentono a Don Pietro che se ne accorge ma finge di non sapere. Ciro giura fedeltà al boss e promette di essere il secondo di Genny quando sarà il momento della sua dipartita e il momento arriva presto. Genny ha un incidente in moto e mentre il padre corre in ospedale viene fermato dalla polizia e arrestato perché trovato con denaro e droga.

Il boss finisce in carcere e da lì cerca di dare ordine ai suoi uomini almeno fino a quando non viene condannato e finisce al carcere duro. Imma prende in mano le redini della famiglia spedendo il figlio in Sud America con la scusa dell’acquisto di droga. Lì Genny viene tenuto in ostaggio e maltrattato e questo lo cambia tanto che, quando torna a casa, la prima cosa che fa è uccidere il cane di sua madre dimostrando di essere ormai diventato uomo.

https://www.youtube.com/watch?v=cSuDCZeI4M0

Genny prende le redini del potere ma Ciro rema contro di lui tanto da uccidere sua madre. Quando il giovane boss scopre del tradimento del suo amico fraterno, si prepara per la resa dei conti ma finisce per avere la peggio: Ciro lo uccide (o ci prova). In quello stesso momento Don Pietro, fingendosi ormai folle, approfitta di un trasferimento dal carcere all’ospedale per evadere.