Windows 10 gratis in scadenza: termini, proroga e prezzo postumo

Windows 10 gratis sulla via della scadenza, meglio mettersi un alert


INTERAZIONI: 57

Windows 10 gratis fino al prossimo 29 luglio (per i PC equipaggiati con Windows 7 e 8.x), dopo di che bisognerà pagare per ottenere la licenza (149 euro iva inclusa per la versione Home). Se è vostra intenzione aggiornare, non perdetevi in chiacchiere e fatelo quanto prima (in realtà qualche altro mese di tempo lo avete per verificare le vostre cose, ma oltre il limite che vi abbiamo sopra menzionato sarete costretti a pagare, salvo proroghe, che potrebbero anche esserci, al momento non confermate).

Dal 29 luglio la notifica ‘Ottieni Windows 10’ scomparirà dalla barra degli strumenti (non servirà più perdersi in complicate operazioni manuali affinché venga rimossa), e con essa la possibilità di usufruire di Windows 10 gratis, a distanza di un anno dalla presentazione.

Se, come speriamo che sia, Windows 10 gratis verrà protratto oltre la data del 29 luglio, naturalmente la notifica permarrà per il tempo necessario (presa la decisione, vi conviene aggiornare prima della scadenza, anche perché non siamo sicuri che alla fine la gratuità verrà prorogata, rischiereste di dover pagare bei soldi per un prodotto rimasto a costo zero per un anno, un po’ di rabbia salirebbe).

Ecco il comunicato dell’azienda:

Stiamo ancora delineando i dettagli, ma il 29 luglio l’app Ottieni Windows 10 che facilita l’aggiornamento a Windows 10 verrà disabilitata, e in seguito rimossa dai PC di tutto il mondo. Come ci è voluto un po’ di tempo per rilasciarla, ci vorrà un po’ di tempo per rimuoverla“.

Windows 10 gratis fino al 29 luglio, fin qui sono queste le informazioni ufficiali, vi preghiamo di non prenderle sotto gamba e di trarre le vostre conclusioni quanto prima. Sapete già se aggiornerete, oppure lascerete correre per il momento? Fatecelo sapere. Per qualsiasi dubbio, restiamo a vostra completa disposizione, non esitate a chiedere ;)