Scomparso l’aggiornamento Samsung Galaxy Note 10.1 2014 no brand, il punto per l’Italia

Abbandonati a sé stessi i modelli no brand del tablet Samsung Galaxy Note 10.1 2014


INTERAZIONI: 12

Niente da fare per i Samsung Galaxy Note 10.1 2014, che ancora oggi stentano a trovare la strada di Android Lollipop, versione che, alla soglia del rilascio di Android N (mancano ancora mesi per il rilascio definitivo, ma siamo già alla seconda developer preview, aspetto da non sottovalutare), può tranquillamente considerarsi antidiluviana, ma che comunque, per le aggiunte offerte, farebbe la felicità dei suoi possessori.

In fondo stiamo parlando di un tablet che sa il fatto suo, e che meriterebbe un po’ più di considerazione da parte del produttore. Per il momento Android Lollipop 5.1.1 è stato rilasciato per i Samsung Galaxy Note 10.1 2014 brand Vodafone (agli inizi dello scorso dicembre) e TIM (nelle ultime settimane, anche in quest’ultimo caso, purtroppo, con lo stesso firmware di fine anno, lo XXU1EOI5 datato addirittura 19 settembre 2015).

Tutto tace per i Samsung Galaxy Note 10.1 2014 no brand, che magari saranno anche gli esemplari più venduti tra quelli citati. Un peccato davvero, soprattutto per le specifiche tecniche che il device possiede (per certi versi superiore a molti altri modelli di ultima generazione, nonostante, come suggerisce il nome, siano ormai passati due anni da che venne commercializzato la prima volta).

L’azienda farebbe meglio a prendere in mano la situazione, concludendo almeno il ciclo iniziato mesi fa, e buttandosi alle spalle la faccenda (che ha del ridicolo solo a sentirne parlare, per non soffermarci sulla frustrazione che a quest’ora avranno accumulato i proprietari, che crediamo da oggi in poi avranno problemi nel riaccreditare la propria fiducia al produttore).

Meglio correre ai ripari per evitare lo sfacelo, fossimo nel brand asiatico è questo quello che faremmo. Siete d’accordo? Che ci dite a riguardo (ci raccomandiamo, anche se estremamente arrabbiati, non sciogliete troppo la lingua).