Aggiornamento MarshMallow per Asus ZenFone 2 nel Q2? Replica ufficiale del produttore

Arriva una presa di posizione interessante da parte della divisione italiana. Ecco come stanno le cose per il popolare device

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 40

L’Asus ZenFone 2 ha registrato un successo incredibile qui in Italia, considerando che da un anno a questa parte le sue vendite sono andate oltre le più rosee aspettative. Adesso però il produttore deve superare un esame delicato, forse il più importante da quando è stata avviata la distribuzione del modello in tutte le sue versioni. Non parliamo dunque del solo ZE551ML, ma anche dei vari Asus ZenFone 2 Laser ed Asus ZenFone Zoom.

La notizia che nelle scorse settimane aveva fatto il giro del web riguardava il rollout dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow a partire da aprile, con la ferma convinzione del produttore di avviare l’intero processo nella fase iniziale del Q2. Insomma, una buona notizia che aveva alimentato le speranze anche degli utenti che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato al modello, complici le dichiarazioni da parte di Giuseppe Cesarano e Stefano Visaggio. Rispettivamente Technical Account Manager e Digital PR di ASUS Italia.

La questione però è probabilmente un tantino più complessa, al punto che ad oggi Asus Italia ha deciso di prendere leggermente le distanze da quelle parole e di giustificare il fatto che nemmeno ad aprile sia stato possibile toccare con mano l’aggiornamento MarshMallow a bordo dei vari Asus ZenFone 2 che sono in circolazione:

“Il link da te indicato non è una comunicazione ufficiale di ASUS. Come correttamente riportato nel link ASUS ha annunciato il rilascio nel Q2 2016. Questo processo è partito ed è in evoluzione, per questa ragione ci sono tempi fisiologici di start-up. Seguici per tutti gli aggiornamenti”.

Come accennato, Asus Italia ha preso le distanze da quelle parole, ma questo non vuol dire che ci siano ulteriori imprevisti per la distribuzione dell’aggiornamento. Insomma, entro e non oltre la fine di giugno faremo finalmente questo step con i vari Asus ZenFone 2.