Michael Weatherly spiega perché lascia NCIS: Tony DiNozzo ha già detto addio alla serie

Tony DiNozzo lascia NCIS 13 nel finale di stagione in onda questo mese: l'attore Michael Weatherly spiega perché ha detto addio alla serie

Addio Tony DiNozzo, Michael Weatherly lascia NCIS

INTERAZIONI: 173

NCIS 13, che si appresta a raggiungere il finale di stagione questo mese sulla CBS, vedrà l’uscita di scena di Michael Weatherly, storico interprete dell’agente Tony DiNozzo fin dal debutto della serie crime.

L’attore ha annunciato la sua dipartita con un messaggio sui social lo scorso gennaio e ha già trascorso i suoi ultimi giorni sul set, visto che la produzione della tredicesima stagione è ormai conclusa: tutti gli episodi sono già stati ormai girati, comprese alcune scene speciali ambientate alla Casa Bianca con la partecipazione della First Lady Michelle Obama come guest star.

In vista della messa in onda del finale di stagione, l’attore Michael Weatherly ha parlato della sua decisione di vestire i panni di DiNozzo a Insider Tv, spiegando che la sua decisione è legata alla fine di un ciclo, quello che l’ha visto recitare con l’attrice Cote de Pablo (nonostante quest’ultima non farà alcuna comparsa nel finale di stagione).

La loro grande alchimia, il continuo scherzare e corteggiarsi tra questi due personaggi, il modo in cui hanno oscillato da un’amicizia fraterna all’amore carnale per poi tornare di nuovo compagni. Quando tutto ciò è finito sono arrivato il punto in cui sentivo quella sensazione di essere rimasto troppo a lungo ad una festa: se mi guardo attorno le altre persone sono in sintonia e si divertono. Lo show è stato un enorme successo, ma mi sono improvvisamente ha reso conto che probabilmente avrei dovuto fare altre cose. E poi ho una grande voglia di viaggiare. Ho diretto un documentario. Possiedo una società di produzione. E volevo trascorrere del tempo con la mia famiglia.

Tutte queste ragioni messe assieme hanno decretato la decisione di lasciare l’impegno in NCIS dopo 13 anni, anche se l’attore potrebbe tornare presto nuovamente in televisione proprio su CBS: ha recitato infatti nell’episodio pilota di una nuova serie tv, Bull, che sarà presentata agli upfronts della CBS a fine mese.

Intanto il pubblico di NCIS si prepara a dire addio al suo personaggio nell’episodio finale in onda negli Stati Uniti il 17 maggio e prossimamente su Rai2.