Dilemma jailbreak iOS 9.3 con la minaccia fake: state alla larga da 3K Jailbreak

Una nuova minaccia dilaga sul web e mette a rischio la sicurezza di tanti iPhone (ed iPad). Ecco tutte le dritte del caso

Jailbreak iOS 9.3

INTERAZIONI: 7

Sono diversi giorni che affrontiamo insieme a voi le ultime novità riguardanti il mondo del jailbreak iOS 9.3, considerando che il botta e risposta tra gli sviluppatori indipendenti e quelli di Apple ha dato vita ad una situazione davvero difficile da decifrare. Il punto fatto nella giornata di ieri non lascia grandi speranze a coloro che hanno effettuato il recente aggiornamento del sistema operativo a iOS 9.3.1 e che al contempo sperano di toccare con mano il relativo tool, ma oggi ci sono altri aspetti che vanno necessariamente approfonditi.

Come avviene da anni in questo contesto, ogni volta che si creano aspettative nei confronti di un tool non mancano i malintenzionati che cercano di approfittare delle scarse conoscenze di parte del pubblico Apple. In questo senso, purtroppo, il jailbreak iOS 9.3 non è certo un’eccezione. Come riportato questa mattina da RedmondPie, una validissima fonte straniera da sempre informata sulle questioni di casa Apple, di recente ha preso piede un vero e proprio fake che finge di essere proprio il tool tanto invocato dagli utenti.

Sto parlando di “3K Jailbreak“, che attraverso il fantomatico team “3K Assistant” sembra promettere una rapida e semplice installazione del jailbreak iOS 9.3, scavalcando in teoria il lavoro portato avanti fino a questo momento dai team Pangu e TaiG. Trattasi di una truffa, in quanto il download di questo pacchetto software sembra comportare l’installazione a bordo dei vari iPhone ed iPad in commercio di un malware piuttosto pericoloso.

Insomma, se siete assetati di jailbreak iOS 9.3 il consiglio è come sempre quello di attendere l’annuncio ufficiale da parte dei blog di settore dei quali vi fidate (tra cui OptiMagazine naturalmente), oltre alle comunicazioni degli stessi team Pangu e TaiG, ad oggi punti di riferimento in questo mondo. Occhi aperti e diffidate dalle imitazioni sconosciute del jailbreak iOS 9.3.