Da American Horror Story a Feud: Ryan Murphy porta con sé Susan Sarandon e Jessica Lange!

Susan Sarandon e Jessica Lange le muse del nuovo gioiellino firmato Ryan Murphy il papà di American Horror Story


INTERAZIONI: 7

Abbiamo fame di indizi e dettagli sulla nuova stagione di American Horror Story ma alla fine dobbiamo “accontentarci” di una notizia bomba.

Poco fa da oltreoceano è arriva una notizia che, in qualche modo riguarda, proprio l’amata serie antologica FX e il suo ideatore, Ryan Murphy. Il prolifico vincitore di Emmy e Golden Globe si sta preparando a lanciare un nuovo gioiellino.

Dopo American Horror Story e Crime Story, arriva Feud. Poco fa la rete FX ha annunciato di aver ordinato il nuovo progetto di Ryan Murphy. Una serie antologica formata da una prima stagione di 8 episodi che porteranno sullo schermo attacchi e conflitti epici.

Fin qua niente di eccezionale se non fosse che la rete ha annunciato anche che nella prima stagione della serie troveremo due stelle del piccolo e grande schermo, Jessica Lange e Susan Sarandon. Le due vestiranno i panni di Joan Crawford (Lange) e Bette Davis ( Sarandon) e il modo in cui hanno collaborato nel 1962 nella speranza di rilanciare la loro carriera e permettendo la nascita di un vero cult: Che fine ha fatto Baby Jane?

Ryan Murphy si occuperà della scrittura della serie e dirigerà diversi episodi mentre nel cast, oltre a Jessica Lange e Susan Sarandon, troveremo altre celebrità a partire da Alfred Molina, Stanley Tucci, Judy Davis e Dominic Burgess.

La lavorazione della prima stagione inizierà il prossimo autunno mentre la messa in onda è prevista per il 2017 su FX. Le riprese di Feud non metterà a rischio, in alcun modo, quelle di American Horror Story e quindi non è ancora detto che Jessica Lange non possa tornare per il sesto capitolo della famosa serie tv.

John Landgraf, CEO Networks FX, ha commentato:

“Ryan continua a reinventare la TV. Nip / Tuck ha brillantemente esteso i confini della televisione, Glee ha ripensato il musical televisivo, American Horror Story ha aperto la via verso l’antologia trasformando il panorama televisivo. Feud sarà un nuovo e altrettanto ambizioso franchising senza precedenti di Ryan […] La serie offrirà uno sguardo penetrante e seducente sul dietro le quinte di leggendari conflitti.”