Gomorra 2 raccontata dai protagonisti: limiti per Don Pietro e un amore per Salvatore Conte

Salvatore Conte innamorato e Don Pietro? Primi dettagli sulle trame della seconda stagione di Gomorra La Serie

gomorra

INTERAZIONI: 16

Gomorra 2 è finalmente realtà e il conto alla rovescia in attesa della messa in onda del prossimo 10 maggio è iniziata ieri alle 23.00.

È questa l’ora in cui è iniziato il countdown ufficiale, la stessa in cui Sky Atlantic ha mandato in onda gli ultimi minuti del finale della prima stagione della serie. Salvatore Esposito, Marco D’Amore, Fortunato Cerlino e Stefano Sollima si sono ritrovati insieme per uno speciale lungo e intenso andato in onda subito dopo l’episodio e che ci ha portati dietro le quinte della seconda stagione di Gomorra La Serie.

Questa volta non si è trattato di uno speciale sulle musiche, sugli effetti speciali o sul lavoro della regia, ma abbiamo potuto finalmente sapere qualcosa in più su intrecci e trama grazie alla voce dei protagonisti. Vecchi e nuovi attori della serie si sono ritrovati davanti alle telecamere per raccontare quello che succederà e i piccoli spoiler non sono mancati.

Fortunato Cerlino ha raccontato delle difficoltà che il suo personaggio incontrerà nei nuovi episodi. Don Pietro è scappato dal carcere in cui era rinchiuso ma questo non gli renderà la libertà né quella fisica e né quella mentale. Ecco il racconto dell’attore:

Proprio lo spazio chiuso in cui sarà costretto a vivere segnerà i suoi limiti sia d’azione che di pensiero e mentre tutto fuori si muoverà e andrà avanti, lui rimarrà ancora al passato. Sarà proprio questo che lo porterà ad un vero e proprio scontro generazionale con suo figlio, Genny, vivo e vegeto dopo quanto è accaduto nel finale della prima stagione.

I due Savastano sono accecati dalla vendetta e proprio la paura di questo porterà Ciro a trovare un alleato in Salvatore Conte. Al grido di un nemico comune ci spinge ad essere amici, Ciro si presenterà alla corte del suo rivale per proporgli un accordo che non potrà rifiutare.

È lui la mente dell’accordo e sarà lui ad avere le vedute tanto ampie da capire che non ci dovranno essere più capi ed egemonie ma che tutti potranno decidere insieme il da farsi.

E Salvatore Conte? Il boss accetterà l’accordo di Ciro ma anche per lui si avvicinano momenti non facile. Come lo stesso regista ha raccontato, Conte si innamorerà e questo porterà con sé disperazione e debolezza per lui. Ecco il racconto dell’attore: