Non solo Honor 7: guida e feedback sull’aggiornamento MarshMallow per Honor 6 e 6 Plus

Disponibile un doppio firmware attesissimo. Il produttore ha fornito tutte le informazioni del caso al proprio pubblico

Honor 6 Plus

INTERAZIONI: 7

Ore caldissime in casa Huawei, con un particolare riferimento non solo ad Honor 7 (per il quale vi confermo che contattando Honor Italia attraverso la pagina Facebook ufficiale del brand riceverete tutta l’assistenza del caso per scaricare MarshMallow via OTA), ma anche a modelli meno recenti come Honor 6 ed Honor 6 Plus. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, il produttore ha annunciato la disponibilità del suddetto aggiornamento anche per questi dispositivi.

Alcune precisazioni sono tuttavia fondamentali, perché attualmente il pacchetto software può essere scaricato solo con i link al download che sono stati forniti dalla stessa Honor. Esattamente come avvenuto poco più di un mese fa con l’Honor 7. Quali sono dunque gli step da seguire per non compromettere il normale funzionamento di Honor 6 ed Honor 6 Plus? Il produttore ha chiarito quanto segue:

“Android 6.0 Marshmallow per Honor 6 e Honor 6+ è ora disponibile su hihonor: http://bit.ly/Honor6MM. Fai riferimento alla guida in allegato ed effettua un back-up dei dati per sicurezza prima di eseguire l’aggiornamento!”.

Va detto che al link riportato troverete semplicemente l’elenco dei firmware che di volta in volta sono stati resi disponibili per i vari device Honor, ma a detta del produttore scaricandoli subito (e di conseguenza tralasciando inizialmente i cosiddetti “rollback transition package”) dovreste imbattervi in una vera e propria guida che vi seguirà passo passo durante l’installazione di Android MarshMallow.

Insomma, dopo l’Honor 7 arriva un segnale importante per chi è in possesso di un Honor 6 ed un Honor 6 Plus, ma fate attenzione perché l’aggiornamento via OTA per questi modelli sarà disponibile solo a partire dal mese di giugno. Il consiglio, pertanto, è quello di buttarsi a pesce sul suddetto link, anche perché i feedback finora sono assolutamente positivi da parte del pubblico che ha immediatamente provato il doppio aggiornamento. Avete già provato?