Samsung Galaxy Note 3 uguale a S7 Edge, con aggiornamento MarshMallow

Samsung Galaxy Note 3 come S7 Edge con MarshMallow incorporato? Ecco come

Samsung Galaxy Note 3

INTERAZIONI: 8

Avete il Samsung Galaxy Note 3 e vi piacerebbe tenervi al passo coi tempi? Perché, allora, non provare ad avvicinarlo quanto più possibile al Galaxy S7 Edge, sfruttando le potenzialità dell’Always-On e di Android MarshMallow?

In fondo è facile riuscire, basterà installare a bordo una ROM personalizzata, la DarkWolf_FW S7 Edge messa a punto da Fágner Wolf di XDA. Non temete, non per questo sarete costretti a rinunciare alla SPen, ci teniamo a rassicurarvi su questo.

La release risulta basata sul porting del firmware G935FXXU1APD1 di Galaxy S7 Edge (naturalmente basato su Android 6.0.1 MarshMallow), e permetterà al Samsung Galaxy Note 3 (modello con sigla N9005 HLTE) di godersi le chicche della major-release (comprese quelle proprietarie integrate nel software del top di gamma 2016), senza rinunciare alle sue peculiarità.

Vi siete convinti a procedere? Assicuratevi di avere a disposizione il file del kernel (potete scaricarlo qui), la patch per fixare gli SMS (qui) e l’app SuperSu (qui), per gestire i permessi di root.

Ecco tutti i passaggi da seguire per una corretta installazione: collegare il Samsung Galaxy Note 3 al PC tramite il cavo USB, e copiare la DarkWolf_FW S7 Edge appena scaricata nella cartella principale della scheda SD. Scollegare il cavo USB e spegnere il dispositivo. Avviare il terminale in modalità recovery CWM premendo contemporaneamente i tasti Volume su, accensione e Home fino all’apparizione del logo Samsung. Navigare tra le voci con i tasti del volume ed utilizzare il tasto di accensione per confermare. Effettuare un backup Nandroid della ROM prima utilizzata selezionando ‘Backup e ripristino’ e poi ‘Backup’. Ora fate pulizia cliccando su ‘Wipe data/reset di fabbrica’.

Fatto questo, tornare nella schermata principale della modalità CMW. Selezionare la voce ‘Installa zip da scheda SD’ e poi su ‘Scegli zip da scheda SD’. Sfogliare fino a selezionare la ROM che intendete installare e confermate. Ora riavviare il Samsung Galaxy Note 3 (l’operazione potrebbe richiedere qualche minuto). Fatto questo, tornate alla pagina principale e selezionate ‘Reboot System Now’.

Così facendo, avrete trasformato il vostro Samsung Galaxy Note 3 nel Galaxy S7 Edge, naturalmente con MarshMallow annesso (cosa non da poco).