Come trasformare un Samsung Galaxy Note 3 in un S7 Edge? Ecco la soluzione alternativa

Analizziamo punti di forza e di debolezza di un pacchetto software destinato a far parlare molto di sè

2
CONDIVISIONI

Il Samsung Galaxy Note 3 rientra tra gli smartphone dal futuro incerto, almeno per quanto riguarda l’evoluzione software del modello. Ancora fermo ad Android Lollipop, ad oggi non è chiaro se e quando il phablet di terza generazione del colosso coreano riceverà l’aggiornamento del sistema operativo MarshMallow, visto che l’azienda a conti fatti non si è mai sbilanciata ufficialmente sotto questo punto di vista.

Se la pazienza non è una vostra virtù e allo stesso tempo avete le conoscenze tali per immergervi nel mondo delle ROM, una soluzione è rappresentata senza ombra di dubbio dal lavoro portato avanti dallo sviluppatore darkera13, grazie al quale potremo assicurare non solo MarshMallow 6.0.1 al Samsung Galaxy Note 3, ma anche la medesima interfaccia che è stata concepita per il Samsung Galaxy S7 Edge.

Un passo in avanti non da poco, considerando che secondo quanto emerso dall’apposito topic presente su XDA Developer, al momento si preannunciano solo piccoli bug. Sto parlando delle mancate statistiche per quanto concerne la durata residua della batteria, oltre all’impossibilità di registrare video. Piccole cose, che potrebbero comunque essere risolte nel giro di pochi giorni, quando la ROM per il Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe essere migliorata.

Premesso questo, è possibile passare dalla teoria alla pratica. Dopo aver ottenuto un assaggio sui punti di forza e di debolezza di questa nuovissima ROM ottimizzata sul Samsung Galaxy S7 Edge, si può accedere al topic ufficiale su XDA Developer, fermo restando che in questo contesto sono richiesti sia i permessi di root, sia le conoscenze necessarie per non mettere a rischio il corretto funzionamento del Samsung Galaxy Note 3. Per tutti gli altri dettagli, invece, vi lascio al video che ci farà intuire cosa è possibile aspettarsi.

Commenti (2):
Alex

Secondo una notizia trapelata dai forum ufficiali del sito Samsung You Mobile:
http://www.youmobile.org/blogs/entry/Samsung-Galaxy-Note-3-LTE-N9005-Official-Lollipop-5-0-1-Update-is-Rolling-out
andando in basso alla pagina ai commenti degli utenti sembrerebbe che alcuni operatori del sito You Mobile, circa due settimane, fa hanno comunicato ad alcuni utenti che Android 6.0 sarà rilasciato anche sui Note 3 N9005 e N900T..…ci sono anche le foto delle chat con le risposte autentiche degli operatori.
Quindi possiamo avere una ragionevole certezza che prima o poi sarà rilasciato…..

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.