Primi feedback sull’aggiornamento di fine aprile per Asus ZenFone 2: risolto un grosso problema

Buone notizie per chi ha acquistato il popolare device, almeno stando alle ultime notizie trapelate sui social

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 7

Stanno venendo alla luce proprio in queste ore alcune indicazioni piuttosto interessanti per il pubblico interessato alle vicende dell’Asus ZenFone 2. In attesa di poter toccare con mano una volta per tutte Android MarshMallow, il produttore nella giornata di ieri ha dato il via ad un nuovo aggiornamento software, basato sì su Android Lollipop ma allo stesso tempo in grado di risolvere un bel problema al pubblico che ha deciso di puntare sul tanto apprezzato device.

Grazie agli utenti che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato al device, in queste ore ho riscontrato alcune segnalazioni che fanno ben sperare chi da tempo denunciava un problema fastidioso con l’Asus ZenFone 2. Sto parlando del consumo di memoria RAM, visto che in molti parlano di un dimezzamento più che incoraggiante in seguito al download del firmware 2.20.40.183. Tanto basta per spingervi a procedere al suo download nel caso in cui abbiate accolto con scetticismo la notifica che vi invita ad installarlo.

Vi ricordo qual è il changelog di questo nuovo aggiornamento che non porterà con sé Android MarshMallow, ma che alla fine potrebbe avere tutte le carte in regola per migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti oltre le aspettative:

1.Improve Power Save mode
2.improve system stability
3.Add CM Security app – Protect your devices from virus, malicious ads, or spyware. Use CM Security for your premium protection.
4.Remove Dr.Safety
5.Add ZenChoice – Your All-in-One app solutions platform to enrich your device’s functionality.
6.Remove Asus Email after Factory Reset. You can use Gmail for relevant services.
7.Improve power consumption of SIM2

Insomma, non esitate a condividere con noi le vostre sensazioni una volta portato a termine l’installazione di un aggiornamento per l’Asus ZenFone 2 più interessante di quanto ci si potesse aspettare. A quanto ammonta la memoria RAM liberata e nuovamente utilizzabile?