Zucchero presenta Black Cat in conferenza stampa: a settembre 10 concerti all’Arena di Verona con “grandi ospiti”

Il cantante emiliano ha presentato, in anteprima, il suo nuovo progetto discografico: ecco tutti i dettagli su Black Cat.

Zucchero presenta Black Cat, nuovo album

INTERAZIONI: 10

Zucchero torna con un nuovo album di inediti: Black Cat sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e in digital download a partire da domani, venerdì 29 aprile.

Black Cat, questo il titolo scelto dallo stesso artista, “non è il gatto nero che attraversa la strada.. È un suono… questo è il disco più nero che abbia mai fatto“: con queste parole, lo stesso Zucchero Fornaciari ha presentato il suo ultimo progetto discografico in occasione della conferenza stampa tenuta dallo stesso artista nella giornata di oggi, giovedì 28 aprile.

Nel suo nuovo lavoro, Zucchero Fornaciari vanta la collaborazione di grandi artisti del panorama musicale internazionale come il frontam degli U2, Bono, con il quale ha scritto Streets of Surrender (S.O.S.), un brano legato ai tragici fatti del Bataclan di Parigi, nato dopo un incontro a Torino con lo stesso cantante. Inoltre, così come ha raccontato Zucchero, per ogni canzone contenuta nel disco, “sono stati scelti dei musicisti diversi, in accordo con i produttori, per dare a ogni canzone il giusto suono“.

Zucchero Fornaciari ha sottolineato la libertà con la quale ha affrontato il suo percorso musicale durante la sua carriera: Black Cat è il risultato finale di tutto questo, un “animale libero, un pò anarchico“, esattamente come il simbolo del suo nuovo disco.

Black Cat sarà disponibile in tre versioni sul mercato discografico italiano, internazionale ed asiatico e, per la prima volta, Zucchero Fornaciari presenterà dal vivo i suoi grandi successi anche in Giappone.

Tanti gli appuntamenti live in cui sarà possibile assistere al grande spettacolo dell’artista italiano. In particolare, dal 16 al 28 settembre sono previsti dieci concerti evento all’Arena di Verona dove si esibirà non solo con una “band giovane” – così come ha dichiarato in conferenza stampa -, ma anche in compagnia di grandi ospiti che, al momento, non sono ancora stati annunciati.

La tracklist di Black Cat è composta da tredici tracce ed è stata svelata diverse settimane fa dal grande rappresentante del blues internazionale:

Partigiano Reggiano
13 Buone Ragioni
Ti Voglio Sposare
Ci Si Arrende – feat. Mark Knopfler
Ten More Days
L’Anno Dell’Amore
Hey Lord
Fatti Di Sogni
La Tortura Della Luna
Love Again
Terra Incognita
Voci (Namanama version)
Streets Of Surrender (S.O.S) – feat. Mark Knopfler

Attualmente in rotazione radiofonica con Partigiano Reggiano, primo estratto da Black Cat, Zucchero Fornaciari ha rilasciato per il mercato internazionale il singolo Voci (Namanama version)in rotazione radiofonica dallo scorso 25 marzo.