Problema con le notifiche Whatsapp dopo l’aggiornamento per Honor 7: possibili soluzioni

Come mettersi alle spalle una problematica diffusa? Ecco una potenziale svolta per chi ha avuto difficoltà con la popolare app

Honor 7

INTERAZIONI: 7

Sono innumerevoli i casi da parte di utenti che hanno riscontrato problemi dopo aver portato a termine l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow a bordo del cosiddetto Honor 7, soprattutto per quanto concerne la sempre attuale questione delle notifiche Whatsapp. Tante persone, anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al device, affermano che è praticamente impossibile ricevere notifiche dall’app all’interno della barra del dispositivo.

Certo, ci sono delle differenze da caso a caso, visto che per alcuni possessori dello stesso Honor 7 c’è la consolazione di riceverle con lo schermo attivo, mentre altri nemmeno in questo caso le visualizzano, ma è ovvio che un problema di fondo ci sia e che fino ad oggi sia Honor che Whatsapp abbiano puntato il dito l’uno contro l’altro per non assumersi delle responsabilità.

Premesso che a mio parere è evidente si tratti di un bug legato all’Honor 7 e non all’app, che sugli altri device funziona correttamente nel 99% dei casi, oggi vorrei consigliarvi una procedura alternativa che pare aver risolto il problema a più di una persona. Un tentativo più che altro, almeno finché non avremo la conferma ufficiale che la strada intrapresa risulti effettivamente efficace per ricevere finalmente le notifiche di Whatsapp su Honor 7. Come del resto avveniva prima del rilascio dell’aggiornamento Android MarshMallow.

Sto parlando dell’iscrizione al programma beta tester concepito proprio da Whatsapp, che può essere effettuata attraverso un’apposita pagina e che, una volta accettate le condizioni, vi farà ottenere l’apposito link per procedere al suo download. Ebbene, secondo quanto riportato da alcuni utenti, anche tra i possessori di Honor 7, una volta installata l’ultima versione di Whatsapp tramite il programma in questione, il problema delle notifiche potrebbe risolversi. Avete provato? Fateci sapere com’è andata.