Pericolosissimo virus Android su siti per adulti, come comportarsi e difendersi

Un temibile ransomware sta galoppando in rete facendo strage di smartphone Android


INTERAZIONI: 21

Un nuovo pericolosissimo virus Android su siti per adulti sta facendo incetta di smartphone con versione OS compresa tra la 4.0 e la 4.4. La sua particolarità? Autoinstallarsi senza alcun permesso (non c’è nemmeno bisogno di scaricare una qualche applicazione specifica, come spesso avviene in altri casi).

Capite, dunque, l’estremo rischio del ransomware in questione, pronto ad insinuarsi all’interno del nostro smartphone Android semplicemente attraverso la navigazione di un sito, purtroppo non meglio specificato (non appena sarà individuato, non mancheremo di aggiornare il post con tutte le informazioni del caso). Si pensa, per lo più, possa trattarsi di un portale porno, che in genere è anche la tematica più attrattiva, un vero e proprio specchietto per allodole.

Una volta infettato, lo smartphone Android non potrà più essere utilizzato: vi sarà chiesto un riscatto per sbloccarlo, potreste anche ricevere la minaccia di divulgazione di tutti i dati presunti a bordo. In questa circostanza, non vi saranno chiesti soldi, ma l’acquisto di carte regalo per iTunes.

Cosa fare in questa situazione? Naturalmente mai cedere al ricatto, ma piuttosto affrettarsi ad effettuare un ripristino dello smartphone Android alle condizioni di fabbrica, così da liberarsi subito del virus Android su siti per adulti, si spera con le minori conseguenze possibili.

Per evitare di restare contaminati dall’ultimo virus Android su siti per adulti, meglio stare molto attenti a cosa si installa, ed a quali siti si è soliti visitare (come vedete, basta un niente per venirne travolti). Ormai i ransomware sono praticamente dietro ad ogni angolo, pronti a colpire indistintamente PC, smartphone, tablet, e chi più ne ha, più ne metta. Fate sempre la massima attenzione, se avete dubbi, chiedete pure.