Ufficiale Michelle Obama in NCIS 13, foto e trama dell’episodio speciale per i veterani

La prima immagine di Michelle Obama in NCIS 13: svelata la trama dell'episodio in onda il 3 maggio

Foto Michelle Obama in NCIS 13

INTERAZIONI: 93

Ormai è ufficiale: la First Lady Michelle Obama apparirà in un episodio di NCIS 13 il prossimo mese come testimonial di Joining Forces, un’iniziativa nazionale del governo americano che si impegna a sostenere – sul piano economico, culturale e sociale – i membri delle forze armate in servizio, dei veterani e le loro famiglie.

L’appuntamento col cameo della signora Obama in tv è per martedì 3 maggio, sull’emittente CBS che trasmette ormai da 13 anni lo storico crime con protagonisti Mark Harmon, Michael Weatherly ed Emily Wickersham.

Come riporta TvLive, l’episodio si intitola “Fronte interno” e vedrà la First Lady Michelle Obama accogliere l’agente speciale dell’NCIS Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon) e la moglie di un Marine alla Casa bianca per una tavola rotonda su Joining Forces con i coniugi dei militari in servizio.

L’emittente ha rilasciato la prima foto promozionale dell’episodio, in cui Michelle appare di fronte a Gibbs in una stanza della White House.

Il produttore esecutivo Gary Glasberg ha descritto le riprese all’interno della Casa Bianca come un sogno che si avvera per il cast e la troupe di NCIS.

Lavorare con la First Lady Michelle Obama è stato un piacere e siamo onorati di sostenere l’iniziativa Joining Forces e le famiglie dei militari che da essa traggono beneficio.

Con la messa in onda dell’episodio speciale di NCIS, sarà lanciato anche l’hashtag #JoiningForces per promuovere su Twitter l’iniziativa, lanciata insieme alla moglie del vicepresidente Joe Biden, Jill.

La stessa Michelle Obama fu protagonista due anni fa anche del medical drama The Night Shift allo stesso scopo, in una puntata dedicata ai veterani e alle loro difficoltà di reinserimento sociale. Tema, questo, che insieme all’educazione alimentare al diritto all’istruzione l’ha vista particolarmente impegnata durante i due mandati presidenziali di Barack Obama. La notizia della sua partecipazione a NCIS era arrivata solo qualche giorno fa con i primi scatti che ritraevano la troupe davanti alla Casa Bianca.