Nuovo rilascio MarshMallow su Samsung Galaxy Note Edge, per l’Italia?

Si sussegue un altro roll-out per il Samsung Galaxy Note Edge, purtroppo centralizzato in UK


INTERAZIONI: 11

Altro balzettino in avanti per il Samsung Galaxy Note Edge, che, dopo essersi aggiornato ad Android MarshMallow in Russia (come da noi segnato in questo articolo), è passato allo stadio in questione anche nell’ambito del Regno Unito. Proprio in questo territorio il device ha ricevuto la versione 6.0.1, che potrà essere installato a bordo degli esemplari italiano solo attraverso il tool non ufficiale Odin.

Ecco tutti i dettagli:

PDA: N915FYXXU1DPC3
MODEM: N915FYXXU1DPC3
CSC: N915FYOXA1DPC3
Data build: 29 marzo 2016

Vi state chiedendo che situazione vige in Italia per il Samsung Galaxy Note Edge? Purtroppo, siamo ancora in alto mare. Diciamo così visto quanto accaduto nelle ultime ore, riallacciandoci al rilascio del pacchetto N915FYXXS1CPD2 (destinato ai no brand), sempre basato su Android Lollipop 5.1.1.

Che si tratti dell’ultimo firmware basato sulla versione antecedente prima che il telefono riceva Android MarshMallow? C’è questa possibilità, non diciamo il contrario, solo che chiaramente bisognerà aspettare ancora un po’.

Rispetto alla versione N915FYXXS1CPC2 divulgato alla fine del mese scorso, quest’ultimo non pare introdurre chissà quale novità degna di nota, ma solo una serie di ottimizzazioni, come spesso succede in casi analoghi (l’azienda sta rilasciando questo stesso firmware anche in altri paesi europei, indice che i tempi non appaiono ancora maturi per divulgare a pieno regime la major-release successiva).

Ecci qui il punto dell’attuale momento del Samsung Galaxy Note Edge: tra rilasci sporadici e che procedono a rilento e continui passi indietro, quanto altro ci vorrà prima che il terminale con schermo curvo su un solo lato riesca ad aggiornarsi ad Android MarshMallow? Seguiremo per voi la vicenda stando attenti a non tralasciare nemmeno un solo dettaglio, potete stare tranquilli ;)