Mika lascia X Factor Italia: l’annuncio ufficiale a E Poi C’è Cattelan

L'annuncio che ha spiazzato tutti i fan del cantante libanese e non solo: l'addio a X Factor Italia dopo tre edizioni del talent show targato Sky. Ecco tutti i dettagli sulla scelta di Mika.

Mika ospite E Poi C'è Cattelan

INTERAZIONI: 58

Una notizia che pochi si aspettavano: Mika ha deciso di concludere il suo percorso da giudice all’interno di X Factor Italia.

Ospite della tredicesima puntata di E Poi C’è Cattelan, il cantante libanese ha voluto annunciare la sua scelta proprio all’interno del programma condotto dall’amico Alessandro Cattelan, con il quale ha condiviso tre edizioni del noto talent show targato Sky.

Durante il late night show, il conduttore di X Factor Italia aveva già preannunciato che sarebbe arrivata una notizia bomba da parte di Mika. Da tempo circolava la voce sull’addio di uno dei quattro coach del talent show, ma il nome più gettonato era quello di Skin. Pochi si aspettavano che il cantautore libanese ponesse fine a questa sua avventura, grazie alla quale è riuscito a farsi apprezzare dal pubblico, anche per le sue difficoltà riscontrate nella lingua italiana.

Proprio “l’italiano di Mika” è stato uno degli argomenti trattato da Alessandro Cattelan durante la breve intervista realizzata nel late night show andato in onda stasera, giovedì 21 aprile. In particolare, il conduttore ha ricordato che, nel corso delle tre edizioni di X Factor Italia, il cantante è riuscito a tirar fuori dalla sua bocca tanti vocaboli nuovi, tra cui chiusato e domanda di stilo.

Per l’occasione, Cattelan ha ritrovato uno dei tanti tweet postati dallo stesso Mika sul suo profilo Twitter in cui, per annunciare l’uscita del nuovo singolo realizzato con Fedez, il cantante libanese aveva sbagliato a scrivere il verbo: “è una canzone che ho scritto con @Fedez e Skyler Stonestreet, con cui ho scroto Good Guys”.

Impegnato nel suo tour internazionale, Mika ha raccontato del suo viaggio in Messico e della sua difficoltà a relazionarsi con la lingua spagnola: “Mi hanno detto che parlavo lo spagnolo come Laura Pausini“, ha svelato lo stesso artista. Infatti, dopo aver trascorso diversi mesi nel nostro Paese, Mika ha migliorato il suo rapporto con l’italiano, complicando però quello con la lingua dei Paesi iberici.

Questa sera MIKA è stato ospite di Alessandro Cattelan a #EPCC e gli ha rivelato che per quest’anno ha deciso di non…

Pubblicato da X Factor Italia su Giovedì 21 aprile 2016

Non sono mancate le risate dovute a una piccola gara di virilità che lo stesso cantante ha dovuto affrontare con l’utilizzo dell’esafloruro di zolfo, un composto inorganico che, al contrario dell’elio, abbassa il tono di voce, trasformandola completamente. Durante l’intervista, Mika ha raccontato anche alcuni aneddoti sui suoi viaggi e il suo rapporto con i social network, attraverso i quali ha avuto la possibilità di esprimersi liberamente, senza troppi problemi.

Sul finire della puntata, è arrivato l’annuncio tanto atteso: Mika decide di lasciare X Factor Italia per intraprendere un nuovo percorso e concentrarsi sulla sua musica, un addio che segnerà il talent show di Sky Uno.