Giorno decisivo per Honor 7 e l’aggiornamento MarshMallow via OTA: due strade possibili

Ancora una svolta per il popolare device asiatico. Ecco le ultime novità annunciate ufficialmente dal produttore

Honor 7

INTERAZIONI: 7

Ore cruciali per i tanti utenti italiani che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Honor 7, considerando il fatto che il produttore dopo aver accumulato un certo ritardo sembra essere pronto una volta per tutte ad avviare la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow anche via OTA. Almeno stando alle segnalazioni da parte di coloro che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato al device.

Andiamo con ordine, perché se da svariate settimane siete in attesa di poter installare l’upgrade a bordo del vostro Honor 7 con l’apposita notifica allora vi farà piacere sapere che stanno venendo alla luce alcune segnalazioni da parte di utenti che finalmente possono fare questo step. Insomma, dopo i problemi accumulati di recente pare che ora la telenovela sia una volta per tutte vicina al suo epilogo, fermo restando che la distribuzione su scala globale richiederà necessariamente qualche settimana.

In secondo luogo, mi è giunta una nuova testimonianza sul fatto che l’aggiornamento MarshMallow per Honor 7 via OTA possa essere richiesto ufficialmente al produttore, inviando un messaggio privato alla pagina di Honor Italia. Questo il feedback ottenuto:

“Ciao, dal momento che il rilascio via OTA sta richiedendo più tempo del previsto è possibile scaricare l’aggiornamento per Honor 7 a MarshMallow 6.0 dal sito hihonor, oppure puoi lasciare IMEI e numero di serie e provvederemo a farti avere il prima possibile la notifica per l’aggiornamento sul tuo smartphone Honor via OTA. Grazie, Honor Italia”.

Una volta esaudita la richiesta da parte del produttore, Honor dovrebbe replicare in questo modo:

“Ottimo grazie, segnaleremo i tuoi dati all’ufficio competente e riceverai la notifica, indicativamente circa una settimane lavorativa, tienici aggiornati appena ricevi l’aggiornamento”.

Siamo realmente alla stretta finale per quanto concerne il rollout via OTA dell’aggiornamento MarshMallow per Honor 7? Pochi giorni e ne sapremo finalmente di più.