Francesco Renga ospite speciale di TIMmusic: i dettagli sulla diretta del 20 aprile

Appuntamento speciale per i fan di Francesco Renga: domani pomeriggio, dalle 16, il cantautore sarà in diretta sull'app di TIMmusic per un mini live. Ecco tutti i dettagli!

Francesco Renga ospite speciale TIMmusic

INTERAZIONI: 16

Domani pomeriggio, alle ore 16, Francesco Renga sarà l’ospite speciale di TIMmusic: in diretta sull’app, il cantautore lombardo racconterà ai DJ di TIMmusic alcuni aneddoti legati al suo ultimo progetto discografico, Scriverò Il Tuo Nome.

Anticipato dal singolo Guardami Amore, Renga è tornato sulle scene del panorama musicale nazionale con un nuovo disco – il settimo della sua carriera – rilasciato lo scorso 15 aprile su etichetta Sony Music. L’artista, impegnato nella promozione del suo ultimo cd, sarà protagonista di una breve intervista che verrà trasmessa in diretta sull’app TIMmusic e, allo stesso tempo, il cantautore si esibirà dal vivo in due canzoni tratte da Scriverò Il Tuo Nome, scelte dai fan in questi due giorni.

L’iniziativa è stata lanciata dallo staff di Francesco Renga attraverso un video pubblicato sul suo profilo Facebook:
Mercoledì 20 Aprile alle 16.00 Francesco sarà ospite di TIMmusic per raccontarvi ‪#‎ScriveròIlTuoNome‬ e per farvi ascoltare due dei nuovi brani dal vivo! Quale delle nuovi canzoni vorreste sentire? Postate un video con hashtag ‪#‎TIMmusicRenga‬ per richiedere la vostra preferita! – Staff

Per scegliere i brani che lo stesso artista canterà in diretta solo per TIMmusic, i suoi fan dovranno postare un breve video su Facebook o Twitter, seguito dall’hashtag #TIMmusicRenga. In questo modo, le due canzoni più richieste verranno selezionate e domani pomeriggio, a partire dalle ore 16, il cantautore lombardo si esibirà sulle note dei pezzi prescelti.

Quello di domani, quindi, rappresenta una piccola anteprima del primo live che Francesco Renga terrà il 15 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, unica data del suo tour annunciata fino ad oggi. I biglietti per l’appuntamento live del prossimo autunno sono già disponibili sul circuito di TicketOne e in tutti i rivenditori autorizzati.

Scriverò Il Tuo Nome, così come ha raccontato lo stesso Renga in occasione di alcuni recenti interviste, è un disco molto autobiografico ma non ha nulla a che vedere con la fine della sua storia d’amore con l’attrice Ambra Angiolini. All’interno del suo ultimo album, il cantante vanta diverse collaborazioni importanti come Tony Maiello, Ermal Meta, Fortunato Zampaglione, Dario Faini e il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani, Francesco Gabbani.