Ultimo aggiornamento WhatsApp: presto non più disponibile per questi smartphone

Device e sistemi operativi abbandonati presto da WhatsApp.Tutti i dettagli disponibili al momento.

Whatsapp

INTERAZIONI: 16

Per quanto WhatsApp sia in costante aggiornamento e abbia sfornato negli ultimi mesi update migliorativi di non poco conto (come la crittografia end-to-end), non è affatto detto che questi siano per tutti. L’app di messaggistica risulterà non disponibile per tutti, a breve. Ecco i dettagli di quanto trapelato nelle ultime ore.

Già qualche settimana fa, aveva fatto molto scalpore la notizia che ben presto tutti i dispositivi BlackBerry non avrebbero più ricevuto il supporto per WhatsApp. Nulla da fare, ad esempio per i milioni di possessori di uno smartphone dello storico produttore, questi non potranno più utilizzare l’app di messaggistica in alcun modo.

Ora la fetta dei “banditi” da WhatsApp si allarga e dopo gli ultimi aggiornamenti di questo 2016, non saranno più compatibili con la nota applicazione alcuni specifici dispositivi, ossia il Nokia S40 e S60. Dovranno accettare una cattiva notizia, loro malgrado, anche i possessori di un device Android ormai datato con sistema operativo  Android 2.1 o 2.2. Non sono da sottovalutare affatto i non pochi utenti bloccati su questo firmware con vecchi dispositivi, giustamente ancora funzionanti.

Per concludere, l’universo Windows Phone. Sono preclusi dal prossimo utilizzo i possessori di uno smartphone che gira ancora su Windows 7.1. Come per gli altri, anche in questo caso, sarebbe necessario un adeguamento software, ma la possibilità che questo sia disponibile dal produttore si realizza davvero in pochissimi casi.

Qualcuno magari troverà da ridire sul fatto che l’utilizzo di WhatsApp ora non verrà più garantito solo a chi possiede device davvero datati. Sarà anche vero ma, magari in caso di telefoni perfettamente funzionanti, i rispettivi utilizzatori vorrebbero ancora usufruire anche dell’applicazione, senza avere la necessità di cambiare hardware.

Possiedi uno dei device sopra menzionati. e in questo mi riferisco soprattutto al variegato mondo BlackBerry ? Pensi di poter cambiare il tuo telefono, esclusivamente per il mancato supporto a WhatsApp?