LG V10 in aggiornamento a MarshMallow in Italia, le novità introdotte

LG V10 si aggiudica Android MarshMallow anche per quanto riguarda i nostri esemplari


INTERAZIONI: 7

LG V10 ha ricevuto in queste ore l’aggiornamento ad Android MarshMallow anche in Italia, non prima di essere sbarcato in Corea, Turchia e Germania. Potete effettuare il download del pacchetto, dal peso di 1.52 GB (si consiglia di scaricarlo se stabilmente agganciati ad una rete Wi-Fi di sicura affidabilità) attraverso il software proprietario LG Bridge.

I plus inclusi sono tanti, tra cui i seguenti: patch di sicurezza relative al mese di marzo, sblocco Knock Code in 6 punti, la modalità Interruzioni è stato ribattezzato come ‘Non Disturbare’, lo stato della memoria può essere monitorato nel dettaglio in Impostazioni>Memoria’, le notifiche risultano consultabili sullo schermo in alto, adesso la modalità silenziosa appare inserita all’interno dei profili audio, aggiunta l’opzione ‘Ignora Ottimizzazioni‘ per tagliare il consumo eccessivo delle applicazioni, possibilità di visualizzare le impostazioni e tutti i servizi di Google in Impostazioni>Google, miglioramenti relativi al sensore di luminosità.

Va anche detto che con Android MarshMallow, LG V10 ha anche visto aggiornarsi alcune applicazioni di sistema, come QuickRemote, QuickMemo, Calcolatrice e Meteo, oltre che a regalare una fluidità ed una reattività rinnovati all’intero sistema operativo.

Prima di aggiornare, com’è giusto che sia, vi consigliamo comunque di effettuare un backup preventivo dei vostri dati, così da poterlo ripristinare all’occorrenza, nel caso in cui vogliate passare prima per un ripristino allo stato di fabbrica (operazione sempre raccomandata, specie nel passaggio da una major-release all’altra).

Non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento ad Android MarshMallow su LG V10? Sarà solo questione di qualche altro giorno, non dubitate (bisogna dare il tempo ai server di erogare il firmware a tutti gli esemplari in commercio, presto o tardi arriverà anche il vostro turno).