Come Benedict Cumberbatch rubò il Natale: l’attore darà la voce al “nuovo” Grinch

L'attore britannico Benedict Cumberbatch è stato scelto come doppiatore per il Grinch in un nuovo film d'animazione previsto per il Natale 2017

Come Benedict Cumberbatch rubò il Natale: l'attore darà la voce al "nuovo" Grinch

INTERAZIONI: 7

Tutti conoscono il Grinch, il mostro verde che odia il Natale creato dalla penna del Dr. Seuss. Chi è nato negli anni ’90, poi, sicuramente lo assocerà alla versione cinematografica del 2000, nella quale veniva interpretato da Jim Carrey; i bambini del futuro, tuttavia, potrebbero ricordarlo nella versione di Benedict Cumberbatch.

L’attore britannico darà infatti la voce al Grinch nella versione animata prodotta dallo studio Illumination (già creatore di Cattivissimo Me) del racconto del 1957, intitolato in originale “How the Grinch stole the Christmas”.

Chi ama guardare Sherlock in lingua originale sa già che la voce di Francesco Pezzulli, che ha doppiato Cumberbatch nella versione italiana della serie, non c’entra nulla con quella dell’attore, profonda e molto più grave. Secondo il produttore Chris Meledandri, la voce di Benedict si addice perfettamente al nuovo Grinch, essendo in grado di esprimere una “malvagità da commedia, pur facendo trasparire la vulnerabilità“.

Benedict Cumberbatch ha appena finito di girare Doctor Strange, nuovo film Marvel in cui interpreta il protagonista, un neurochirurgo che diventa padrone delle arti della magia oscura. Il primo e attesissimo trailer di Doctor Strange è stato mostrato qualche giorno fa durante il Jimmy Kimmel Live!.

L’attore, nel frattempo, è finalmente tornato sul set di Sherlock: la serie della BBC, a tre anni dalla fine della terza stagione, si è finalmente rimessa in carreggiata ricominciando a girare i nuovi episodi, che dovrebbero essere pronti entro il gennaio del 2017.

Ma gli impegni di Benedict Cumberbatch non finiscono qui: il 19 e il 20 aprile sarà proiettato nei cinema italiani Amleto, spettacolo teatrale del National Theatre in cui Cumberbatch veste i panni del protagonista. Se siete curiosi di vederlo e vi sentite fortunati, vi consigliamo di dare un’occhiata al contest che vedete qui sotto, organizzato dalla pagina di Facebook Serial Stalkers: in palio ci sono ben tre coppie di biglietti per assistere alla proiezione.