HTC 10 più potente di LG G5 e Samsung Galaxy S7: ecco il verdetto AnTuTu

Sorprendono i primi confronti che vedono protagonista il top di gamma presentato due giorni fa. Ecco i dettagli

HTC 10

INTERAZIONI: 99

Giungono in queste ore i primi risultati di AnTuTu in seguito alla recente presentazione del cosiddetto HTC 10. Nonostante il colosso di Taiwan abbia fatto le cose in piccolo nel mostrarlo al pubblico e alla stampa, al punto che non c’è stato alcun evento organizzato ufficialmente, i presupposti che stanno accompagnando il nuovo top di gamma Android sono assolutamente incoraggianti. Almeno per quanto concerne le sue performance.

Diversi i benchmark spuntati sul web in queste ore (come quello su GSMArena) che, ad esempio, ci dicono che l’HTC 10 non ha rivali sul fronte single core, mentre sul multi core le prestazioni risentono del fatto che modelli come i recenti Samsung Galaxy S7 e Huawei P9 possano contare su chip octa core. Poco importa al brand asiatico, perché il lavoro di ottimizzazione hardware e software porta a valori di AnTuTu che hanno sorpreso non poco il sottoscritto.

Quello che a conti fatti è il benchmark più importante (e per certi versi prestigioso), ci dice che l’HTC 10 è lo smartphone in assoluto più performante tra quelli analizzati. Pensate un po’, con 154.031 punti il nuovo dispositivo Android è stato in grado di stracciare letteralmente la concorrenza, se si pensa che il secondo in classifica, vale a dire l’LG G5, è distante di ben 20.000 punti. Alle sue spalle, a ruota, troviamo poi il Samsung Galaxy S7 (nonostante gli ottimi feedback di chi frequenta il nostro gruppo Facebook dedicato al device).

Valori decisamente significativi, che in qualche modo giustificano un prezzo di listino (799 euro) forse più alto di quanto potesse essere lecito attendersi. Solo nei prossimi giorni ci saranno i primi confronti tra l’HTC 10 e gli altri top di gamma anche sul fronte della durata della batteria e della fotocamera, fermo restando che su quest’ultimo aspetto le premesse dello stesso HTC 10 sono a dir poco incoraggianti. Che ve ne pare?