Ufficiali i nuovi HTC U Ultra ed HTC U Play: scheda tecnica, prezzo ed uscita in Italia

Analizziamo tutti i dettagli trapelati oggi 12 gennaio a proposito dei due nuovissimi smartphone concepiti da HTC

12
CONDIVISIONI

Sono stati svelati pochissimi minuti fa i due top di gamma di HTC per questo scorcio iniziale di 2017, vale a dire i cosiddetti HTC U Ultra ed HTC U Play. Il primo è senza ombra di dubbio lo smartphone più evoluto tra i due dal punto di vista del comparto hardware, ma allo stesso tempo non lo possiamo considerare certo il successore del noto HTC 10. Insomma, un device apprezzabile, che tuttavia non fa altro che dare continuità alla linea degli HTC 10 Evo.

Partiamo proprio dal nuovissimo HTC U Ultra, dotato di uno schermo da 5.7 pollici, ma soprattutto di un doppio display, con il secondo concepito esclusivamente per la gestione delle notifiche. Oltre a questo, troviamo poi un apprezzabile processore Snapdragon 821, che si spera possa offrire importanti garanzie come nel caso dei più recenti OnePlus. Dotazione di partenza del sistema operativo Android Nougat, 4 GB di memoria RAM ed ampio utilizzo del vetro zaffiro. Occhio anche alla fotocamera posteriore 16 megapixel (Ultrapixel) e quella anteriore 12 megapixel adatta a selfie davvero super. Come sempre, grande attenzione al comparto audio, con HTC USonic e HTC BoomSound.

Passando al meno avanzato HTC U Play, invece, emerge subito un display da 5.2 pollici. Da un lato balza subito all’occhio la fotocamera posteriore ed anteriore da 16 megapixel, dall’altro la dotazione del processore Mediatek Helio P10, che al dì là di tutto lo colloca sulla carta un gradino abbondante sotto al fratello maggiore. Due versioni, con memoria RAM da 3 o 4 GB ed una memoria interna 32 o 64 GB.

Per quanto riguarda uscita e prezzo dei due smartphone, vi ricordo che HTC U Ultra sarà disponibile da metà febbraio sul sito del produttore a 749 euro in riferimento alla versione base da 64 GB. Chiaramente per HTC U Play siamo su livelli di costo nettamente più bassi, essendo stato fissato il prezzo di listino a 449 euro, con avvio delle vendite sempre a metà febbraio. Che ve ne pare di questi due nuovi smartphone Android?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.