Un giorno con l’aggiornamento V2.20.40.178 per Asus ZenFone 2: novità per la batteria

Emergono indicazioni importanti sull'autonomia e sui tempi di ricarica del device in seguito all'upgrade distribuito ieri 11 aprile

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 71

Sono trascorse appena ventiquattro ore da quando gli utenti in possesso di un Asus ZenFone 2 hanno ricevuto l’aggiornamento V2.20.40.178 che, pur essendo ancora una volta basato su Android Lollipop, sembra aver introdotto novità molto più interessanti di quanto si potesse pensare in un primo momento. Almeno per quanto concerne la versione che porta con sé la sigla ZE551ML.

Il motivo? In queste ore ho avuto modo di raccogliere una lunga serie di segnalazioni da parte degli utenti che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone ed i presupposti di questo pacchetto software sono assolutamente incoraggianti sul fronte della batteria. Sia per quanto concerne l’autonomia vera e propria dello smartphone, sia a proposito dei tempi necessari per portare a termine un ciclo di ricarica.

Impossibile quantificare il passo in avanti sulla durata della batteria, considerando che a conti fatti per tutti è trascorso appena un ciclo di ricarica, ma il fatto stesso che in tanti segnalano dei miglioramenti sotto questo punto di vista (quando invece in questi casi i possessori di uno smartphone sono soliti lamentarsi per il lavoro fatto dagli sviluppatori) è quantomeno incoraggiante per tutti coloro che ancora non hanno ricevuto il suddetto aggiornamento a bordo del proprio Asus ZenFone 2. Insomma, una situazione da monitorare con grande attenzione nei prossimi giorni.

Leggermente più chiara la situazione per quanto concerne i tempi di ricarica. In questo caso molti messaggi ci parlano di un ciclo completo concluso in meno di un’ora, assicurando in questo modo un passo in avanti tangibile ed oggettivo per lo smartphone. Naturalmente faccio appello alla vostra esperienza di utilizzo, attendendo i relativi commenti, per comprendere al meglio gli effetti di questo nuovo aggiornamento per l’Asus ZenFone 2.