Come risolvere il bug notifiche Whatsapp su Honor 7 dopo l’aggiornamento? Due soluzioni

Spuntano le prime dritte per coloro che hanno incontrato delle problematiche dopo il download di Android MarshMallow

Honor 7

INTERAZIONI: 7

Nel corso degli ultimi giorni si è parlato molto del cosiddetto Honor 7 e del rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, soprattutto considerando la natura dei primi feedback trapelati a proposito del modello asiatico. Diversi i casi di utenti pienamente soddisfatti, anche se non manca chi parla di qualche bug qua e à che in qualche modo limitano l’esperienza di utilizzo dello smartphone.

La segnalazione più ricorrente riguarda la mancata ricezione delle notifiche per applicazioni come Whatsapp, creando in questo modo un disagio non di poco conto per utilizza la nota app di messaggistica istantanea a bordo dell’Honor 7. Come ovviare al problema e ricevere in modo classico le notifiche “push” di app simili? All’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al device, e da alcuni giorni a questa parte attivo come non mai, vengono segnalate che dovrebbero rivelarsi in egual misura efficaci.

La prima si riferisce all’opportunità di scaricare la beta di Whatsapp sul PC per poi passarla sullo smartphone, oppure direttamente dal device dopo aver disinstallato la normale versione del modello. L’ultima beta piazzata sul sito ufficiale di Whatsapp dovrebbe dunque risolvere i problemi, a testimonianza del fatto che il problema è più imputabile all’app stessa, che non allo smartphone.

La seconda strada che può essere intrapresa, invece, prevede backup chat, disinstallazione dell’app, cancellazione delle cartelle dalla memoria interna e dalla SD, per poi procedere alla nuova installazione di Whatsapp. Provate con il vostro Honor 7 e poi condividete con noi l’esito de vostro test. Per il resto, non posso fare altro che ricordarvi la mancata disponibilità dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow via OTA per il device, anche se la situazione dovrebbe sbloccarsi a stretto giro sotto questo punto di vista.